Wicked: Cynthia Erivo e Ariana Grande saranno le due protagoniste

Wicked, il film musical dalla lunga gestazione, ha finalmente trovato le sue protagoniste: Cynthia Erivo e Ariana Grande saranno nel film

Redattore per badtaste.


Condividi

Wicked, il film musical dalla lunghissima gestazione, ha finalmente trovato le sue protagoniste: Cynthia Erivo e Ariana Grande interpreteranno infatti Elphaba e Glinda nel film Universal diretto dal regista di Crazy & Rich Jon M. Chu.

Le riprese sarebbero dovute iniziare a marzo ad Atlanta, ma la Universal ha deciso di posticipare i lavori a giugno 2022 per trasferirsi nel Regno Unito e occupare così gli Sky Studios di recente costruzione a Elstree.

Ecco anche gli annunci delle due cantanti e attrici:

View this post on Instagram

A post shared by Ariana Grande (@arianagrande)

View this post on Instagram

A post shared by Cynthia Erivo (@cynthiaerivo)

La sceneggiatura di Wicked è stata scritta dal compositore e autore Stephen Schwartz e dalla librettista Winnie Holzman: basato sul romanzo di Gregory Maguire Strega: Cronache dal Regno di Oz in Rivolta, il musical è stato visto da 50 milioni di spettatori provenienti da tutto il mondo ed è un prequel del Mago di Oz e racconta il rapporto tra Elphaba, futura Malvagia Strega dell’Ovest e Galinda (poi Glinda), la Strega Buona del Nord.

Inizialmente Wicked era nato proprio come film, ma Platt e la Universal decisero di lanciare prima il musical. Visto il successo della produzione, la major ha deciso di non affrettare lo sviluppo del film per non rischiare di rovinare una simile macchina da soldi.

Continua a leggere su BadTaste