Wicked, Cynthia Erivo attacca il poster realizzato da un fan: "La cosa più offensiva che abbia mai visto"

Un fan poster di Wicked realizzato per assomigliare alla controparte teatrale ha mandato Cynthia Erivo su tutte le furie.

Redattore per badtaste.


Condividi

Qualche giorno fa la Universal ha svelato un nuovo poster di Wicked realizzato ricalcando la locandina della versione teatrale.

Il poster di Wicked (il film) e quello della versione teatrale a confronto

I fan dello spettacolo teatrale hanno apprezzato particolarmente la mossa, anche se molti hanno iniziato a modificare la locandina cinematografica per farla assomigliare ancora di più alla controparte teatrale.

Un fan poster di Wicked

I fan poster sono giunti agli occhi di Cynthia Erivo, che non ha apprezzato le modifiche apportate al sue volto, specialmente la decisione di nasconderle gli occhi.

"È la cosa più assurda e più offensiva che abbia mai visto" ha scritto l'attrice in una storia Instagram. "È paragonabile alla terribile IA che stiamo combattendo, e lo stesso vale per la gente che chiede se la mia f*** è verde. Non fa ridere. È degradante, nei miei confronti e nei confronti di tutti noi".

Ha poi aggiunto:

La locandina originale è una ILLUSTRAZIONE. Sono un vero essere umano, che ha scelto di guardare dritto nell'obiettivo della fotocamera verso di voi, gli spettatori... perché senza parole comunichiamo con i nostri occhi. Il nostro poster è un omaggio, non un'imitazione. Cambiarmi i connotati e nascondere i miei occhi vuol dire cancellarmi. Mi fa stare così tanto male.

Wicked sarà nelle sale italiane a partire dal 24 novembre. L'arrivo al cinema della seconda parte è previsto per novembre 2025.

Continua a leggere su BadTaste