Wicked: Ariana Grande e Cynthia Erivo saranno proposte per una candidatura agli Oscar… in due categorie diverse

Sembra che Ariana Grande e Cynthia Erivo siano in lizza per concorrere alle fasi preliminari della corsa agli Oscar come migliori attrici per Wicked, ma solo una delle due come protagonista.

Redattrice per badtaste, illustratrice e concept artist.


Condividi

L’Hollywood Reporter è venuto a conoscenza che le due attrici e cantanti protagoniste di Wicked - adattamento cinematografico di Jon M. Chu dell’omonimo musical in tutte le sale a partire da questo novembre - saranno proposte dalla Universal Pictures per una candidatura ai prossimi Academy Awards… ma non gareggeranno nella stessa categoria. 

A differenza di quanto accaduto per il musical di Broadway in cui entrambe le attrici (Idina Menzel e Kristin Chenoweth) erano state candidate come migliori attrici protagoniste ai Tony Awards, per quanto riguarderà Wicked e la sua corsa agli Oscar, le candidature saranno in due diverse categorie.

Nonostante i due personaggi condividano lo schermo come co-protagoniste, Cynthia Erivo (Elphaba) sarà promossa per concorrere come migliore attrice protagonista, mentre Ariana Grande (Glinda) come non protagonista.

Vi ricordiamo che Wicked sarà in tutte le sale italiane a partire dal 24 novembre 2024, mentre gli Oscar 2025 si terranno il 3 marzo 2025.

Fonte / THR
Continua a leggere su BadTaste