Whitney: la regista ha "lottato" per includere la scena del bacio tra la protagonista e Robyn Crawford
La regista di Whitney ha rivelato di aver "lottato" per includere la scena del bacio tra la protagonista e Robyn Crawford
In Whitney – Una voce diventata leggenda (LEGGI LA RECENSIONE) biopic sulla vita della celebre cantante Whitney Houston, c'è una scena in cui la protagonistascambia un bacio con la migliore amica e futura direttrice artistica Robyn Crawford (Nafessa Williams). Nel film, le due donne si incontrano mentre lavorano, verso il 1980, come animatrici in un campeggio: mentre in privato si innamora felicemente di Crawford, Houston deve fare i conti con la disapprovazione del padre John (Clarke Peters), il cui stretto controllo sulla nascente carriera in erba della figlia non permette una relazione apertamente queer.
Secondo quanto da lei dichiarato, ci sono state infatti discussioni dietro le quintecon la società che gestisce l'eredità della cantante, rappresentata dalla cognata Pat Houston (produttrice del film), su come affrontare la relazione. Questa ha acconsentito all'inclusione della relazione prima che lei entrasse nel progetto nel 2021 in sostituzione di Stella Meghie, che avrebbe lasciato la regia per divergenze creative. "Per loro immenso merito hanno detto: 'Ok, questo faceva parte della vita di Whitney. Questo può far parte del film'", ha raccontato la regista, aggiungendo però che l'inserimento della scena del bacio ha richiesto delicate trattative. "Ho detto: "Beh, presumibilmente si sono baciate. Possiamo davvero supporre che ci sia stata una storia d'amore, penso che tutti noi sappiamo che a un certo punto non si trattava solo di amicizia".
Vi ricordiamo che Whitney – Una voce diventata leggenda è attualmente nelle sale italiane. Trovate tutte le nostre informazioni nella nostra scheda.
Cosa ne pensate della scena del bacio tra la protagonista e Crawford in Whitney – Una voce diventata leggenda? Lasciate un commento!
FONTE: Los Angeles Times