Whistle: DC Comics presenta la nuova supereroina di Gotham
DC Comics ha presentato Whistle, la nuova giovane supereroina di Gotham City che si accompagna con un cane randagio
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
DC Comics ha annunciato Whistle: A New Gotham City Hero, un nuovo fumetto young adult scritto da E. Lockhart (L'estate dei segreti perduti), con i disegni di Manuel Preitano (Destiny, NY) e i colori di Gabby Metzler (Fat Girl Love Club), in arrivo sugli scaffali americani il prossimo 11 maggio.
Dopo uno scontro con Killer Croc, Willow e Lebowitz si rendono conto di essere diventati più forti e di riuscire a comprendersi l'un l'altra attraverso un sesto senso. La ragazza vorrebbe usare i suoi nuovi poteri per salvare il mondo, ma le cose si complicano quando si rende conto che Edward e i suoi amici sono i peggiori cattivi di Gotham.
E. Lockhart - Whistle è un'eroina come me e come te. È una persona normale che vede cosa c'è di sbagliato nella sua città e si sente impotente a riguardo... fino a quando non lo è più. Whistle è un'attivista della società, un'ebrea laica e un'adolescente che lavora per aiutare la madre durante la malattia, tutti elementi che non ho visto spesso nei fumetti di supereroi. La storia affronta il lato oscuro, i compromessi etici e il potere nella vita di un supereroe. Da un lato c'è il brivido della corruzione e il richiamo della ricchezza, dall'altro la fede di un'attivista nei diritti per i membri della sua comunità.
Whistle deve allearsi con il meglio della criminalità di Gotham per poter comprendere le forze che minacciano il quartiere in cui è nata. La DC mi ha lasciato scegliere dall'incredibile catalogo dei cattivi di Gotham - personaggi con i quali sono cresciuta. È stato emozionante scrivere Killer Croc, l'Enigmista e, soprattutto, Poison Ivy.
Manuel Preitano - Creare graficamente un nuovo personaggio è sempre una grande sfida. Tra me ed Emily c'è stata grande sinergia nel dare vita a Willow e ai suoi comprimari. Mi è piaciuto anche poter disegnare così tanti cani! Spero che i lettori si divertano a scoprire il Down River di Gotham City, un nuovo quartiere che abbiamo ideato per questo volume, e i suoi abitanti - compresi gli adorabili cani! Spero anche che i lettori si godano l'avventura di questa nuova eroina, dei suoi amici e del mondo che abbiamo creato.
Galleria
Tocca un'immagine per scorrere la galleriaFonte: CBR.com | We Have a Hulk