Where The Wild Things Are rimandato di un anno

La Warner Bros ha finalmente ufficializzato la data d'uscita di Where The Wild Things Are: lo stato di crisi del film è praticamente confermato...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: /Film

Il film di Spike Jonze Where The Wild Things Are era atteso nei cinema alla fine del 2008, dopo alcuni ritardi dovuti (così dicono) agli effetti speciali.
Dopo le ultime voci circa i conflitti fra regista e produzione, la Warner Bros ha ora ufficializzato una nuova data d'uscita: il 16 ottobre 2009.

Un anno di ritardo per il film, le cui riprese sono cominciate nell'ormai lontano aprile 2006. Come interpretare questo ritardo nella release?
E' presto detto: la Warner ha davvero intenzione di rigirare, del tutto o in parte, il film. Di sicuro da qui a ottobre 2009 il tempo per rifare totalmente il film basta e avanza, non si può trattare di disguidi di poco conto.

Una simile operazione sembra totalmente assurda: sono già stati spesi 75 milioni di dollari e le ulteriori riprese farebbero lievitare enormemente il budget. Inoltre molte persone che hanno già visto il film lo difendono a spada tratta, e i fan di Spike Jonze su internet sono già in rivolta.
Comunque se la Warner Bros è giunta a questa decisione significa che, a due anni dalla conclusione delle riprese, non vedeva altra soluzione se non quella di rimaneggiare il film dalla base.

Il nome di Spike Jonze è ancora collegato al progetto, ma potrebbe essere solo questione di tempo prima che venga trovato un nuovo regista.
Rassegnamoci quindi a vedere quello che si prospettava come un film affascinante e poetico trasformato in un qualsiasi innocuo prodotto per bambini...

Discutiamone nel Forum Cinema 

Continua a leggere su BadTaste