What If...? tra le storie scartate anche Rocketeer e Captain Hydra

Bryan Andrews e AC Bradley svelano le storie scartate da What If, da Rocketeer a Captain Hydra, passando per un Loki degno del martello

Condividi
Negli scorsi giorni vi abbiamo già parlato delle storie scartate di What If...? la nuova serie animata Marvel Studios, tra le quali ce n'era una in cui Peter Parker si tramutava in un enorme ragno.

Bryan Andrews, regista del primo episodio, ha  svelato ai microfoni di Vanity Fair una prima stesura del pilota della serie, poi scartato da Kevin Feige. Il motivo? all'interno della puntata inizialmente appariva anche Rocketeer, un eroe di un altro franchise (sempre in possesso di Disney) e protagonista di un film cult del 1991. Il film è diretto da Joe Stevenson, lo stesso regista di Captain America il primo vendicatore, e vede  il protagonista Howard Hughes combattere i nazisti con un jetpack.

Era un problema perché Howard Stark, il padre di Tony, è un po' l'Howard Hughes della Marvel. Se porti The Rocketeer in Marvel, Howard Hughes esiste ancora? Il multiverso è infinito, quindi magari esistono entrambi in un certo momento no? Non lo so, in ogni modo ci ho provato. Kevin mi disse "Uh, yeah, no, no, non lo faremo. Ma mi piacciono i disegni".

Anche A.C. Bradley, creatrice dello show, ha svelato le altre storie scartate oltre quella di cui vi abbiamo già parlato dedicato a Spider-Man.

Ve ne era una in cui Captain America diventava Agente dell'Hydra, che si basava su una semplice domanda: E se Steve Rogers fosse caduto dal treno al posto di Bucky?
Abbiamo visto questo fato nel primo episodio di What If...? ma la Bradley parla proprio del Captain America che conosciamo. Era una storia  che la creatrice sottopose al team prima di venir scelta e le valse il posto.

La mia idea era, se Steve fosse caduto dal treno, saremo saltati avanti negli anni. Steve non agisce nell'ombra, è quel tipo di uomo che se  crede che qualcosa sia giusto, combatterà fino alla fine. Ma non è un buon soldato, non segue gli ordini.  Lo abbiamo visto nei film che fa di testa sua. Quindi se gli fosse stato fatto il lavaggi odel cervello dall'Hydra, ne sarebbe  diventato uno dei pezzi grossi, non un mero agente. Il comandante, Captain Hydra.

Peggy, Howard Stark, e Bucky avrebbero unito le forze per fermare Captain Hydra con l'aiuto di un quarto membro inaspettato! Il colpo di scena è che venivano aiutato da teschio Rosso, rimpiazzato da Captain Hydra, dovevano fermare Rogers per fargli ricordare chi fosse.

Un'altra storia scartata, riguardava il rapporto padre e figlio tra Howard e Tony Stark.

Ho sempre voluto scrivere una storia sul rapporto tra Tony e Howard Stark. Sono sempre stata affascinata dalla meccanica che i peccati del padre si ripercuotono sul figlio, e anche dal momento in cui il figlio vede il padre come una persona vera con tutti i suoi difetti, per la prima volta.
Sono una grande fan de The Young Indiana Jones Chronicles, e dei primi 15 minuti di Indiana Jones e l'ultima crociata. Alla fine Tony Stark è il tizio che è diventato un eroe ma non sarebbe dovuto diventarlo.

Un'altra condizione che gli sceneggiatori hanno dovuto accettare, è il non concentrarsi troppo su personaggi che avevano già il loro show, come nel caso di Loki. Ma Andrews propose lo stesso a Kevin Feige la storia "E se Loki fosse degno al posto di Thor?"

All'inizio sembra superficiale, ma come lo fai evolvere senza cambiare ciò che è davvero?
Devi rispondere a mille domande. Tipo: rimarrà un gigante di ghiaccio? Odino lo tratterebbe meglio? Capisci che intendo? Ci sono un sacco di aspetti della sua vita da esplorare. Non ce l'hanno fatto fare perché lo avrebbero fatto nello show di Loki.

L'ultima storia scartata riguarda ancora una volta Tony Stark questa volta in viaggio nello spazio per tornare da Pepper Potts, come se fosse  un'Odissea in salsa Marvel, sempre da un'idea della Bradley.

Scrissi una space opera romantica che era praticamente l'Odissea ma con Pepper e Tony. Certo, l'Odissea è ciò che vogliono davvero gli spettatori di oggi. Era più grande del previsto, e c'erano altri aspetti di Tony Stark con cui giocare.

Avreste voluto vedere una di queste storie scartate in What if…?? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Nel cast di doppiatori di What If…?, che vedrà coinvolti tutti gli attori dei film, ci sarà anche Jeffrey Wright (Westworld) che interpreterà L’Osservatore, personaggio iconico della Marvel. L’idea della serie trae ispirazione da una serie a fumetti che esplora proprio versioni alternative di punti fermi nella storia della Marvel. La prima puntata della serie animata sarà incentrata su Peggy Carter, e racconterà cosa sarebbe successo se fosse stata lei ad assumere il siero del supersoldato al posto di Steve Rogers. Ma a quanto pare ci sarà anche un episodio in cui Iron Man incontrerà il Gran Maestro.

Tra le star coinvolte ci sono anche Chris Hemsworth (Thor), Mark Ruffalo (Hulk), Jeremy Renner (Hawkeye), Paul Rudd (Ant-Man), Sebastian Stan (Bucky Barnes), Tom Hiddleston (Loki), Natalie Portman (Jane Foster), Josh Brolin (Thanos), Robert Downey Jr. (Iron Man), Samuel L. Jackson (Nick Fury), Karen Gillan (Nebula), Djimon Hounsou (Korath), e Sean Gunn (Kraglin). Sarà anche l’ultima apparizione (vocale) nell’MCU di Chadwick Boseman (T’Challa).

Fonte: Vanity Fair

Continua a leggere su BadTaste