What if...? Kevin Feige conferma che la seconda stagione includerà i film della Fase 4

Kevin Feige conferma che la seconda stagione di What If...? della serie animata targata Disney+ includerà i film della Fase 4

Condividi
Secondo il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige, la seconda stagione di What If...? includerà i film della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe. L'ultima serie animata di Disney+ What If...? è basata sull'omonima serie di fumetti e reimmagina storie classiche del MCU in cui alcuni eventi chiave si sono svolti in modo diverso. Finora, la prima stagione ha rimodellato Captain America del 2011 portando Peggy Carter (Hayley Atwell) a prendere il siero del Super Soldato al posto di Steve Rogers e ha inoltre esplorato l'effetto di T'Challa (Chadwick Boseman) sull'universo se fosse diventato Star-Lord invece di Peter Quill.

In un'intervista esclusiva di Screen Rant dalla conferenza stampa di Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli, Kevin Feige ha parlato della seconda stagione di What If...? In particolare, gli è stato chiesto come la Fase 4 e l'esplorazione del multiverso si legheranno a What If....? 

"Questa è la cosa divertente di avere a disposizione una serie come What If...? in questo momento; possiamo esplorare questioni proprio come quella", ha spiegato Feige. "E vi dirò di più, proprio come la prima stagione sta attingendo ai film e alle storyline del MCU che avete visto fino a questo punto, la seconda stagione incorporerà sicuramente i film della Fase 4".

What If…? Tutti gli easter egg dell’episodio su T’Challa / Star Lord

Sebbene grandi nomi come Robert Downey Jr., Chris Evans, Tom Holland, Dave Bautista e Scarlett Johansson non abbiano ripreso i loro rispettivi ruoli in qualità di doppiatori, i Marvel Studios sono riusciti a ingaggiare un impressionante gruppo di attori per la serie. La lunga lista di interpreti che ritornano nel MCU include Chris Hemsworth, Paul Rudd, Mark Ruffalo, Samuel L. Jackson, Benedict Cumberbatch, Benedict Wong, Clark Gregg, Cobie Smulders, Danai Gurira, Don Cheadle, Emily VanCamp, Evangeline Lilly, Jeff Goldblum, Jeremy Renner, Jon Favreau, Josh Brolin, Karen Gillan, Kat Dennings, Kurt Russell, Leslie Bibb, Mark Ruffalo, Michael B. Jordan, Michael Douglas, Michael Rooker, Natalie Portman, Neal McDonough, Ophelia Lovibond, Paul Bettany, Sebastian Stan e Tom Hiddleston - il che facilita ulteriormente la possibilità di What If...? di esplorare versioni completamente realistiche delle storyline del MCU prima della Fase 4. È stato già confermato il ritorno di alcuni personaggi come il capitano Carter per la seconda stagione.

A parte le uscite sul piccolo schermo del MCU, l'unico film della Fase 4 ad essere uscito è stato Black Widow. I prossimi sono Shang-Chi, Eternals, Spider-Man: No Way Home, Doctor Strange in the Multiverse of Madness, Thor: Love and Thunder e Ant-Man and the Wasp: Quantumania. La maggior parte di questi film (se non tutti), saranno in qualche modo legati ad eventi del multiverso. Versioni alternative di queste storie saranno probabilmente presenti nella seconda stagione.

Correlato: What If…? Ecco perché non compariranno i Fantastici 4 e gli X-Men

Che cosa ne pensate delle dichiarazioni di Kevin Feige? Ditecelo nei commenti.

Continua a leggere su BadTaste