What If...? i creatori della serie parlano dei piani per il finale

La sceneggiatrice A.C Bradley e il regista Bryan Andrews hanno discusso con EW i piani per il finale di What If...?

Condividi
Quest'oggi è uscito il penultimo episodio della prima serie animata dei Marvel Studios che, nel raccontare un mondo dove Ultron ha sconfitto gli Avengers, avvicina inesorabilmente al finale della prima stagione di What If...?

La sceneggiatrice A.C Bradley e il regista Bryan Andrews hanno discusso con EW i piani per il finale, confessando che i primi sette episodi servivano da introduzione a queste due puntate finali.

Mentre ci avviamo verso il finale, rivedremo alcuni dei nostri eroi. E l'Osservatore imparerà delle importanti lezioni su cosa significa essere un eroe, realizzando quanto queste storie e questi mondi significano per lui.

Tutto è collegato, è stato pianificato in un certo modo, e qualcuno lo aveva capito nelle scorse settimane mentre mano a mano vedevamo l'Osservatore reagire sempre di più, ed essere sempre più visibile. Stiamo arrivando al fulcro di tutto.

La Bradley ha poi spiegato che l'Osservatore è sempre stato visto dal team come lo spettatore, come colui che guarda le storie ma non può intervenire proprio come il pubblico seduto sul divano. Man mano che la serie proseguiva però, il personaggio doppiato da Jeffrey Wright è diventato più reale:

All'inizio agisce con fare distaccato, guardando da molto lontano, ma per molti di noi, i film Marvel sono diventati molto più che mero intrattenimento. Sono diventati una pietra miliare della nostra cultura e del parte importante del nostro lessico. Anche l'Osservatore mentre vaga per i multiversi, vive attraverso questi eroi, soffre delle loro tragedie e festeggia i loro successi, inizia a provare emozioni nei loro confronti e diventa sempre più parte dei loro mondi sebbene ciò non sia previsto dal suo giuramento.
Nel finale cercheremo di rispondere a un'annosa domanda: l'Osservatore spezzerà il suo giuramento? O rimarrà ciò che è? Resterà colui che osserva tutto dall'esterno? Ci sarà una storia che forzerà la sua mano e lo farà intervenire?

Infine, la Bradley è tornata a parlare dell'episodio nove e di come  tutte le trame  della stagione  porteranno a quel finale:

L'ottavo è un episodio a sé, e porterà al nono. Potete vedere l'8 da solo ma il 9 serve a dare la conclusione. Potrebbe chiamarsi "E se gli sceneggiatori di What If...? smettessero di prendere in giro gli utenti di Twitter?" oppure, più seriamente "E se l'Osservatore incontrasse i suoi eroi?"

La parte più libera di lavorare a What If...? è l'aver scritto cose che non vedrete mai nei film, che includono uccidere i nostri eroi, porre fine al mondo, semplicemente dare il massimo. Sono entusiasta che le persone vedano che è tutto collegato, che c'era un piano più grande. Sono consapevole che molti degli episodi finiscono tragicamente, e potrebbe esserci un motivo. Spero che la gente abbia apprezzato il viaggio finora e che il finale dia loro tutto ciò che abbiamo promesso.

Cosa vi aspettate dal finale di What If...? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Nel cast di doppiatori di What If…?, che vedrà coinvolti tutti gli attori dei film, ci sarà anche Jeffrey Wright (Westworld) che interpreterà L’Osservatore, personaggio iconico della Marvel. L’idea della serie trae ispirazione da una serie a fumetti che esplora proprio versioni alternative di punti fermi nella storia della Marvel. La prima puntata della serie animata sarà incentrata su Peggy Carter, e racconterà cosa sarebbe successo se fosse stata lei ad assumere il siero del supersoldato al posto di Steve Rogers. Ma a quanto pare ci sarà anche un episodio in cui Iron Man incontrerà il Gran Maestro.

Tra le star coinvolte ci sono anche Chris Hemsworth (Thor), Mark Ruffalo (Hulk), Jeremy Renner (Hawkeye), Paul Rudd (Ant-Man), Sebastian Stan (Bucky Barnes), Tom Hiddleston (Loki), Natalie Portman (Jane Foster), Josh Brolin (Thanos), Robert Downey Jr. (Iron Man), Samuel L. Jackson (Nick Fury), Karen Gillan (Nebula), Djimon Hounsou (Korath), e Sean Gunn (Kraglin). Sarà anche l’ultima apparizione (vocale) nell’MCU di Chadwick Boseman (T’Challa).

Avete trovato qualche altro easter egg nel secondo episodio di What If? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Fonte: EW

Continua a leggere su BadTaste