What If...? Dave Bautista spiega perché non ha doppiato Drax nella serie, James Gunn è perplesso

Dave Bautista non doppierà Drax in What If...?, la nuova serie animata Marvel Studios che debutterà il prossimo 11 agosto in esclusiva su Disney+.

Condividi
Dave Bautista non doppierà Drax in What If...?, la nuova serie animata Marvel Studios che debutterà il prossimo 11 agosto in esclusiva su Disney+.

Negli scorsi giorni Marvel Studios ha svelato l'enorme cast che prenderà parte alla serie animata, e tra questi spiccano dei grandi assenti come Robert Downey Jr., Chris Evans, Scarlett Johansson, Tom Holland, Brie Larson e Dave Bautista. L'attore ha però svelato, sul proprio profilo Twitter, che il motivo per cui non doppierà Drax è semplicemente perché Marvel Studios non lo ha contattato per farlo:

https://twitter.com/JamesGunn/status/1422301799201968172

Iniziamo dicendo che non me l'hanno mai chiesto.

Cosa

Anche James Gunn, regista dei Guardiani della Galassia e amico di Bautista, è rimasto perplesso dalle dichiarazioni dell'attore, come potete leggere nel tweet qui sopra.

Brad Winderbaum, produttore esecutivo della serie, ha svelato il motivo dietro l'assenza di tutti i volti del Marvel Cinematic Universe, dichiarando che hanno sempre avuto paura di non avere nessuna delle voci per il progetto:

Una delle decisioni che prendemmo all'inizio fu quella che lo show non sarebbe stato definito dagli attori che lo avrebbero doppiato. Parte del divertimento di What If...? era il poter raccontare storie in ogni angolo dell'universo e ciò significa che ti serve una tela infinita, con un potenziale infinito. Inoltre, ero preoccupato che nessuno degli attori sarebbe tornato. Il fatto è che abbiamo coinvolto più attori possibile, circa l'85% di loro è tornato per riprendere il proprio ruolo. Un onore e un privilegio poter lavorare con tutti loro.

Nei casi dove non potevamo avere l'attore originale, e molti erano ruoli iconici, voci riconoscibili, abbiamo dato priorità alla performance rispetto al suono. Quindi puoi avere la voce perfetta di Tony Stark, ma se non rappresenta il personaggio, la performance mancherà di profondità e non importa quanto sia simile. Ti distrarrebbe, ti farebbe distrarre.

Cosa pensate dell'esclusione di Dave Bautista da What If…?? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Nel cast di doppiatori di What If…?, che vedrà coinvolti tutti gli attori dei film, ci sarà anche Jeffrey Wright (Westworld) che interpreterà L’Osservatore, personaggio iconico della Marvel. L’idea della serie trae ispirazione da una serie a fumetti che esplora proprio versioni alternative di punti fermi nella storia della Marvel. La prima puntata della serie animata sarà incentrata su Peggy Carter, e racconterà cosa sarebbe successo se fosse stata lei ad assumere il siero del supersoldato al posto di Steve Rogers. Ma a quanto pare ci sarà anche un episodio in cui Iron Man incontrerà il Gran Maestro.

Tra le star coinvolte ci sono anche Chris Hemsworth (Thor), Mark Ruffalo (Hulk), Jeremy Renner (Hawkeye), Paul Rudd (Ant-Man), Sebastian Stan (Bucky Barnes), Tom Hiddleston (Loki), Natalie Portman (Jane Foster), Josh Brolin (Thanos), Robert Downey Jr. (Iron Man), Samuel L. Jackson (Nick Fury), Karen Gillan (Nebula), Djimon Hounsou (Korath), e Sean Gunn (Kraglin). Sarà anche l’ultima apparizione (vocale) nell’MCU di Chadwick Boseman (T’Challa).

Fonte: Comicbook

Continua a leggere su BadTaste