WGA Awards: vincono Get Out e Chiamami col tuo Nome!
Get Out e Chiamami col tuo Nome sono stati premiati dalla Writers Guild, un segnale incoraggiante per gli Oscar
Le categorie riflettono quelle degli Oscar, ecco quindi che spesso i premi riflettono quelli dell’Academy, anche se il regolamento della WGA è diverso da quello degli Oscar, e quindi chi viene escluso dai primi non per forza non ottiene una nomination ai secondi. La cosa rende più incerta la corsa all'Oscar per la miglior sceneggiatura originale (in particolare perché Tre Manifesti a Ebbing, Missouri non aveva era tra i nominati ai WGA). In questo caso il vincitore è Scappa - Get Out di Jordan Peele, che è anche tra i nominati all'Oscar. Delude la mancata vittoria di La Forma dell'Acqua - The Shape of Water: l'ultima pellicola a vincere l'Oscar come miglior film dopo aver perso il WGA (se qualificata con una nomination) è stata Million Dollar Baby.
Ricordiamo che un anno fa Moonlight vinse il WGA come sceneggiatura originale ma ottenne l'Oscar come sceneggiatura adattata (per via dei diversi regolamenti), Arrival vinse il WGA come sceneggiatura originale. L'Oscar come sceneggiatura originale andò a Manchester by the Sea.
SCENEGGIATURA ORIGINALE
Get Out
Written by Jordan Peele; Universal PicturesSCENEGGIATURA ADATTATA
Call Me by Your Name
Screenplay by James Ivory; Based on the Novel by André Aciman; Sony Pictures ClassicsDOCUMENTARIO
Jane
Written by Brett Morgen; National Geographic
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!
CORRELATO: Oscar 2018: tutte le nomination, La Forma dell’Acqua candidato a 13 statuette!
CORRELATO: Oscar 2018: inviaci, stampa e condividi i tuoi pronostici!
La 90esima edizione degli Academy Awards, condotta da Jimmy Kimmel per la seconda volta, si terrà nella notte tra il 4 e il 5 marzo.
Trovate tutte le notizie sulla corsa agli Oscar nella nostra sezione speciale!