Westworld: Thandie Newton e Rinko Kikuchi sulla sfida dei propri personaggi

Westworld è in onda con la seconda stagione

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi
Abbiamo già visto come Thandie Newton e Rinko Kikuchi hanno commentato positivamente la ricostruzione degli scenari giapponesi nell'ultimo episodio di Westworld. Ma Shogun World si caratterizza anche per un altro elemento, lo sdoppiamento e la riproposizione di storyline già viste nella prima ambientazione. Le due attrici, che di fatto interpretano versioni lievemente diverse dello stesso personaggio, hanno detto la loro in proposito.

Thandie Newton ha dichiarato:

È stato molto divertente. Non sono davvero riuscita ad apprezzarlo finché non l'ho visto, anche perché molto di ciò ha a che fare con Rodrigo (Santoro) e Hiro (Hiroyuki Sanada). Ma sì, nel momento in cui l'ho visto ho amato molto le somiglianze tra le inquadrature e gli slow motion e il modo in cui si collega a quel che abbiamo fatto nella prima stagione. (...) credo che richiamare quei momenti adesso sia ancora più significativo, per tutto ciò che sappiamo. Quello era solo un programma, e quei personaggi erano programmati. Vederlo accadere in un ambiente diverso con un diverso linguaggio, è semplicemente incredibile.

L'attrice ha dichiarato di essersi preparata a lungo per questa ambientazione, concentrandosi sulla tradizione giapponese, sul modo in cui le donne stanno in piedi o sedute, oppure sulla pronuncia.

Rinko Kikuchi si è detta onorata di poter interpretare questo personaggio, anche perché aveva molto amato la Maeve della prima stagione. Come attrice e come fan, si è sentita molto influenzata da Thandie Newton e dal suo personaggio. Ha anche sottolineato che l'esser diventata madre recentemente l'ha aiutata a caratterizzare in quel senso il proprio personaggio.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie alle notizie, alle recensioni e alle curiosità pubblicate nella nostra scheda.

Fonte: thewrap

Continua a leggere su BadTaste