Westworld sarà la prima serie tv in vendita in formato 4K, ecco i dettagli rivelati da Jonathan Nolan

La serie Westworld sarà la prima a essere messa in vendita in formato 4K, ecco i dettagli rivelati da Jonathan Nolan

Condividi
I fan di Westworld sono ancora in attesa di scoprire quando potranno vedere gli episodi della seconda stagione ma, nell'attesa, potranno ammirare la prima stagione in un formato davvero speciale.
Il progetto targato HBO sarà infatti la prima serie a essere messa in vendita in versione 4K grazie ai cofanetti Ultra HD Blu-Ray.

Lo showrunner Jonathan Nolan ha dichiarato:

"Fin dall'inizio volevamo girare in pellicola, il formato tradizionale per i western. Sono cresciuto con mio fratello Christopher che utilizza questo metodo e credo che rimanga il miglior sistema di catturare le immagini a disposizione. Ma è difficile riprodurre la bellezza di quello che stiamo ottenendo nel mondo della messa in onda televisiva. Sono davvero entusiasta della presentazione che abbiamo potuto fare sulla HBO ma con la versione UHD e HDR siamo in grado di fare qualcosa molto più fedele a ciò che stiamo girando e avvicinarsi alla texture e alla densità dei colori delle immagini realizzate".

Nolan ha inoltre annunciato che la traccia audio è stata rimasterizzata per il formato Dolby Atmos:

"E' davvero straordinario. Se volete comprare 28 speaker per la vostra casa e attivarli potete farlo, e Atmos capirà come sfruttare tutti i canali e realizzare la versione più immersiva della colonna sonora".

La serie sarà messa in vendita negli Stati Uniti il 7 novembre e in Italia dal 6 dicembre, qui trovate tutti i dettagli sulle edizioni disponibili.

Trovate tutte le notizie e le recensioni di Westworld nella nostra scheda.

Fonte: EW

Continua a leggere su BadTaste