Westworld: Jonathan Nolan analizza un dettaglio importante nel finale della prima stagione

Redattore su BadTaste.it e BadTv.it.


Condividi

Uno dei momenti più intensi del finale di stagione di Westworld è certamente il culmine della storyline di Maeve, che decide di interrompere la sua fuga per ritrovare la bambina apparsa nelle sue visioni.

Parte della vicenda dello show, come saprete, è incentrata proprio sulla confusione degli androidi tra visioni del presente e ricordi del passato. Maeve sceglie infatti di andare alla ricerca della piccola pur sapendo che non è sua figlia. La sua vicenda, insieme ad altri dettagli, potrebbe approfondire le sfumature relative alla coscienza degli androidi del parco.

Sulla sequenza è intervenuto di recente Jonathan Nolan che, insieme a Lisa Joy, ha partecipato all'ultima edizione del PaleyFest.

Il modo in cui abbiamo concepito e girato quella scena, e la meravigliosa performance [di Thandie Newton], segnano, in quel momento, la prima decisione presa consapevolmente [da Maeve]. Per me, si tratta di un momento estremamente emozionale, perché in quel momento vedete l’inizio del libero arbitrio in quel luogo.

Come riportato da Mashable, dato il momento particolarissimo della “presa di coscienza” di Maeve, la risposta di Nolan potrebbe essere un potenziale riferimento anche al percorso di presa di coscienza di Dolores.Secondo alcune speculazioni non sarebbe infatti da escludere che, in futuro, Maeve possa scontrarsi proprio con Dolores.

Al momento, la trama e i dettagli della seconda stagione sono ancora del tutto segreti. Sappiamo, tuttavia, che i lavori dello show dovrebbero rispettare la tabella di marcia prevista e che i nuovi episodi dovrebbero arrivare nel corso del 2018.

La seconda stagione di Westworld arriverà nel 2018.

Trovate tutte le recensioni, le notizie e le curiosità sulla serie nella nostra scheda.

Fonte: Mashable

Continua a leggere su BadTaste