Westworld: le strane (e molto esplicite) richieste della HBO nei contratti per le comparse

I contratti che la HBO sta facendo firmare alle comparse per le riprese di oggi sul set di Westworld sono molto esplicite, preoccupando i sindacati

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Sembra che i contratti che la HBO sta facendo firmare alle comparse per la nuova serie fantascientifica Westworld stiano facendo alzare le sopracciglia ai responsabili sindacali della SAG-AFTRA.

Secondo quanto rivela l'Hollywood Reporter, negli accordi sono presenti richieste molto strane ed esplicite, tra cui la possibilità di "contatto tra genitali, sesso orale simulato con contatto tra mani e genitali, contorcersi fino a creare la forma di un tavolo mentre si è completamente nudi, posare a quattro zampe con altri attori a cavallo della schiena completamente nudi, cavalcare tutti nudi su altri attori a loro volta nudi". Altre richieste includono il far dipingere i propri genitali "e altro ancora". Le rimostranze principali del sindacato riguardano le paghe (potrebbero infatti essere richiesti degli aumenti salariali) e la possibilità che gli attori possano rifiutarsi all'ultimo minuto di recitare (ma non potranno farsi rimuovere dalle scene già girate). Rappresentanti delle associazioni hanno partecipato alle riprese di oggi per osservare la situazione.

Non è la prima volta che la HBO lascia perplesse le comparse con richieste "spinte": l'anno scorso vi riportavamo che il network aveva ingaggiato attori porno per la scena dell'orgia nella seconda stagione di True Detective, e può essere che accada lo stesso per Westworld.

Westworld è ispirato al film scritto e diretto nel 1973 da Michael Chrichton (intitolato in italiano Il mondo dei robot) ed è ambientato in un futuristico parco a tema in cui i robot si ribellano e attaccano i visitatori. La regia del pilot, prodotto anche dalla Bad Robot di J.J. Abrams, sarà affidata a Jonathan Nolan, che ne scriverà la sceneggiatura insieme a sua moglie Lisa Joy.

La serie andrà in onda nel 2016 con episodi da un’ora.

Continua a leggere su BadTaste