Westworld: l'analisi del trailer della seconda stagione

Westworld tornerà sulla HBO il prossimo 22 aprile

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi
TV
Come annunciato nei giorni scorsi, durante il SuperBowl ha debuttato il trailer della seconda stagione di Westworld. Den of Geek ha analizzato più nel dettaglio ciò che si vede in questo filmato da circa un minuto e quaranta, per poter ricavare più informazioni possibili sugli eventi che vedremo nella seconda stagione.Il filmato è accompagnato dalla cover di Runaway di Kanye West realizzata dal compositore Ramin Djawadi. Al di là della musica, l'unico suono che sentiamo è il voiceover di Dolores, il personaggio interpretato da Evan Rachel Wood. Come sappiamo lei è il robot più vecchio del parco, quello da cui è partita la rivoluzione del finale di stagione. Ora, a quanto pare, il personaggio sta guidando un gruppo di robot contro i loro oppressori. Tutto questo viene confermato dalle sue parole:
Guardate questo mondo. Questo bellissimo mondo. L'abbiamo costruito insieme. Un mondo dove i sogni diventano realtà, dove voi potete essere liberi. Ma questo mondo è una bugia e merita di morire. Perché questo è il vostro mondo, e noi abbiamo vissuto troppo a lungo secondo le vostre regole. Possiamo salvare questo mondo, distruggerlo e ricostruirlo dalle ceneri, costruire un nuovo mondo. Il nostro mondo.

Mentre Dolores pronuncia le prime parole del suo discorso, gli spettatori vedono delle immagini che raccontano la feroce transizione rispetto al Westworld della prima stagione. Splendidi paesaggi, treni in lontananza, mandriani, corse a cavallo, anche i nativi americani di Arnold e del dr. Ford, che forse avranno un ruolo più ampio nella seconda stagione.

Quindi, dopo aver visto alcune immagini degli splendidi paesaggi di Westworld il tono cambia, e diventa più violento e serrato. Perché questa è una bugia: ce lo mostra il crudo passaggio di un toro robotico, primo di molti, dal fondale western a quello dei laboratori. Vediamo poi agenti delle forze di sicurezza che cercano di fermare i tori robotici scatenati da Maeve, senza successo. Clementine osserva scene di violenza da dietro una parete di vetro. Non sappiamo se tutto questo avverrà sull'onda lunga degli eventi del season finale, o se si tratta di qualcosa di immediato.

Una scena mostra Bernard insieme ad altri personaggi, alcuni armati, altri elegantemente vestiti, in un paesaggio forse ai confini del parco. Den of Geek suppone che questi possano non essere robot, ma forse membri di una squadra inviata a riportare l'ordine. In questo caso Bernard si troverebbe ancora a combattere con la propria natura divisa, in qualche modo ancora fedele agli umani. Ma vediamo lo scienziato anche in altri momenti, forse nei giorni in cui ancora credeva di essere un umano. C'è un robot ancora non terminato che si alza dietro di lui, apparentemente pronto ad aggredirlo. Il montaggio si fa più frenetico, mentre appare fugacemente un gruppo di personaggi (non meglio definibili) che indossano delle maschere. Soldati schierati anticipano forse nuovi conflitti, mentre Dolores va alla carica con un fucile spianato.

Sapevamo che sarebbe tornato anche Ben Barnes con il personaggio di Logan, ed ecco che un'immagine ce lo mostra, forse in un flashback, ad un party - qualcuno suona un pianoforte - circondato da robot. Appare anche l'uomo in nero, interpretato da Ed Harris, sotto la pioggia accanto ad una futura sfocata. Potrebbe trattarsi del suo compagno Lawrence (Clifton Collins jr.). A proposito di pioggia, viene anche mostrata una scena in cui cade la neve, ed è la prima volta che Maeve ha esperienza di un fenomeno simile. Il trailer si chiude con un ritorno su Dolores (dietro di lei gli stessi personaggi mascherati di poco prima?), pronta a guidare la rivolta, o almeno parte di essa.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fanno parte del cast Evan Rachel Wood, James Marsden, Thandie Newton, Ed Harris e Jeffrey Wright.

La serie prodotta da Jonathan Nolan, Lisa Joy e J.J. Abrams è ambientata in un enorme parco dei divertimenti Western popolato da robot. Westworld tornerà il prossimo 22 aprile sulla HBO.

Trovate tutte le notizie e le recensioni di Westworld nella nostra scheda.

Fonte: denofgeek

Continua a leggere su BadTaste