Westworld, Jonathan Nolan agli sviluppatori di AI: "fermatevi"
La seconda stagione di Westworld è appena ripartita su Sky Atlantic
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
Condividi
Stiamo seguendo con interesse gli eventi della seconda stagione di Westworld, la serie HBO creata da Jonathan Nolan e Lisa Joy. Ma cosa ne pensano i diretti interessati della costruzione di androidi nel mondo reale. La ritengono una grande opportunità oppure ne sono spaventati.
La seconda stagione di Westworld ha debuttato il 22 aprile e il giorno seguente da noi in Italia su Sky Atlantic HD. Potete rimanere aggiornati grazie alla nostra scheda.
Continua a leggere su BadTaste
La domanda è stata posta ai due nel corso di un'intervista di Esquire. In particolare è stato chiesto cosa vorrebbero dire a tutti coloro che stanno progettando delle intelligenze artificiali:
Jonathan Nolan: Fermatevi.
Lisa Joy: Essere consapevoli della hubris è importante tanto quanto conoscere la tecnologia che si sta sviluppando. Vedere dentro se stessi e le altre persone la possibilità di compiere sia il bene che il male. Quindi sapere che le macchine che si stanno costruendo, le nostre creazioni, erediteranno le nostre impronte digitali in qualche modo. E non necessariamente si tratterà di quelle lasciate consapevolmente, ma di quelle lasciate involontariamente. È importante avere delle persone che mettono in dubbio quello che facciamo.
Cosa ne pensate? Lasciate un commento!
Fonte: esquire