Westworld: Jeffrey Wright commenta le rivelazioni dell'episodio “The Well-Tempered Clavier”

Intervistato da TVLine, Jeffrey Wright, interprete di Bernard in Westworld, ha avuto modo di commentare le ultime rivelazioni sul suo personaggio e sulla trama dello show

Redattore su BadTaste.it e BadTv.it.


Condividi

Spoiler Alert

Attenzione: contiene grossi spoiler sulla trama e sui personaggi di Westworld

Intervistato da TVLine, Jeffrey Wright, interprete di Bernard in Westworld, ha avuto modo di commentare le ultime rivelazioni sul suo personaggio e sulla trama dello show.

TVL: Sappiamo che hai scoperto immediatamente che Bernard fosse un androide, ma anche che fosse un clone di Arnold…
J.W: Sì, lo sapevo da prima della scorsa domenica (ride). Mi è stato detto fin da subito che Bernard avrebbe avuto un’esistenza “duale”: un giorno Lisa Joy mi ha ricevuto nel suo ufficio e mi ha spiegato la complessità del personaggio. Era necessario, perché avevo bisogno di comprendere come e quando il mio personaggio sarebbe esistito.

TVL: Quali sono le principali differenze tra l’interpretazione di Arnold e quella di Bernard?
J.W: La differenza era essenzialmente nel modo in cui i due personaggi erano stati scritti. In qualche modo, al pubblico è stato mostrato fin da subito la possibile risposta a un grande mistero. Suppongo che una delle differenze stia nel carattere dei personaggi, specialmente nel modo in cui si confrontano con Dolores in termini di empatia. Me ne sono accorto recitando, non l’avevo realizzato subito leggendo il copione.

TVL: Nella scena finale dell’ultimo episodio, vediamo Ford che esce di scena mentre Bernard si spara. Sappiamo che gli androidi del parco vengono costantemente riparati, dunque Bernard potrebbe tornare. Quando hai letto la scena sul copione, hai pensato anche tu che potrebbe non essere la sua ultima apparizione?
J.W: A tratti la mente sa essere parecchio disfunzionale (ride), non so di preciso cosa ho pensato. Ford si comporta così, e le cose con Bernard sono semplicemente andate in quel modo.

Le tue ultime scene con Anthony Hopkins sono state molti intense. Entrambi siete rimasti nei personaggi anche durante le pause tra una scena e l’altra?
J.W: No, assolutamente! Non appena ci fermiamo parliamo di politica. No, assolutamente, parliamo e basta. È la metà del piacere di lavorare con lui.

TVL: Sei molto attivo su Twitter. Hai trovato qualcuno che ha azzeccato gli eventi degli ultimi episodi?
J.W: Non ricordo bene quando ma ho letto alcune teorie davvero impressionati. Credo che tutti siamo molto presi dallo show, e siamo soprattutto impegnati a scovare tutti i piccoli dettagli. Per quanto sin dall’inizio ci fossero gli elementi per teorizzare qualcosa del genere, non ricordo nessuno che abbia coperto tutto con esattezza. Probabilmente nessuno pensava che la verità sarebbe stata raccontata fin dall’inizio.

Rinnovato per una seconda stagione, Westworld farà ritorno sul piccolo schermo nel 2017 o nel 2018.

Fonte: TVLine

Continua a leggere su BadTaste