Westworld, Evan Rachel Wood non sa come sarebbe dovuta finire la serie: "Mi tiene sveglia di notte"
A un anno e mezzo dalla cancellazione di Westworld, Evan Rachel Wood ammette di essere ancora turbata dal non sapere come sarebbe dovuta finire...
Nel novembre del 2022 veniva diffusa una notizia che fece - e fa tuttora - discutere: la decisione di HBO di cancellare Westworld, la serie creata Jonathan Nolan e Lisa Joy e prodotta da J.J. Abrams basata sul film omonimo del 1973, scritto e diretto da Michael Crichton (noto come Il mondo dei robot in Italia, ndr.).
LEGGI - Westworld: gli showrunner hanno rifiutato la realizzazione di una stagione 5 con meno budget
L'attrice spiega che:
È stato devastante in molti modi perché, per prima cosa, non ci hanno mai detto dove sarebbe andata a parare la storia. Ci è sempre stato detto, quando abbiamo cominciato a lavorarci, che "Sappiamo come si concluderà". Non era una serie che veniva scritta man mano che procedevamo. Avevano un'idea, ed eravamo tutti sulle spine aspettando di vedere e scoprire quale fosse la conclusione di tutto questo. Quale fosse il senso. Non abbiamo potuto avere quella certezza e quindi, dopo aver costruito un arco e un personaggio per quasi 10 anni e senza ottenere la gratificazione del sapere come si sarebbe concluso il suo viaggio, penso di poter dire che per noi e per il pubblico è stato terribile.
Poi aggiunge ridendo:
Dopo la cancellazione ho chiesto agli autori "Per favore, potete dirmi come avreste concluso la serie?". Ma non me l'hanno voluto dire! Penso che, non so, forse in qualche modo, con una qualche iterazione, riusciremo a finirlo, ma ancora non lo so. È una cosa che ancora mi tiene sveglia di notte".
Potete trovare tutte le notizie e le informazioni sulla serie nella nostra scheda.
Seguiteci su TikTok!
FONTE: Hollywood Reporter