Westworld aggiunge al suo già stellare cast anche Eion Bailey e altri tre attori
Eion Bailey e altri tre attori si sono uniti al già stellare cast di Westworld, serie della HBO prodotta da Jonathan Nolan e J.J. Abrams
Entertainment Weekly riporta che Miranda Otto, che era entrata a far parte dello stellare cast (che vede già confermati Anthony Hopkins, Ed Harris, Evan Rachel Wood, James Marsden, Thandie Newton, Jeffrey Wright, Rodrigo Santoro, e Shannon Woodward) ha deciso di abbandonare il progetto dato il suo nuovo status di series regular nella quinta stagione di Homeland, e il suo ruolo - andato immediatamente in recasting - sarà ora ricoperto da Babett Knudsen (Borgen).
In Westworld Hopkins sarà il Dottor Robert Ford, descritto come “il brillante, taciturno e complicato Direttore Creativo, Capo dei Programmi e Presidente del parco di Westworld; Ford ha una sua visione creativa per il parco, e pur di realizzarla non si tirerà indietro davanti alla possibilità di adottare compromessi poco ortodossi”. La Wood sarà Dolores Abernathy, descritta come una donna “provinciale, bellissima e gentile. Dolores è la quintessenza della donna di campagna che sta per scoprire che la sua intera esistenza idilliaca è in realtà una bugia costruita in modo elaborato”. Harris interpreterà The Man in Black, personaggio descritto come “la distillazione della cattiveria pura in un unico uomo“.
Bailey darà il volto a Logan, un losco scapolo che è anche un veterano visitatore del parco. Lui fa da Cicerone al suo migliore amico, William (Simpson), che affronta la sua prima visita alla struttura con una certa riluttanza. Collins Jr., infine, sarà Lawrence, un fuorilegge affascinante ma letale con un talento per gestire le negoziazioni dei vari elementi criminali che sono presenti nel parco.
Marsden, Newton e Wood interpreteranno gli androidi del parco, i quali (secondo indiscrezioni) possono morire e ritornare come nuovi personaggi, permettendo così agli attori di interpretare più ruoli.