Westworld 3: il video del backstage e l'influenza di The Mandalorian

Westworld è tornato sugli schermi e un video del backstage svela i segreti del set, mentre Jonathan Nolan ha raccontato come la serie è stata aiutata da The Mandalorian

Condividi
Spoiler Alert
Westworld è tornato sugli schermi televisivi e online è stato condiviso un interessante video del backstage in cui si raccontano i segreti della realizzazione della prima stagione, mentre Jonathan Nolan ha svelato in che modo la nuova stagione è influenzata da The Mandalorian.

Il co-creatore dello show sci-fi ha infatti svelato che il suo collega Jon Favreau ha condiviso, "in modo davvero, davvero generoso", alcuni dettagli delle tecniche utilizzate per le riprese sul set della serie ambientata nell'universo di Star Wars. Jonathan Nolan, intervistato da Variety, ha spiegato che lo showrunner di The Mandalorian ha spiegato come utilizzare dei fondi proiettati dal vivo e poi usarli per creare l'illusione ottica conosciuta come effetto di parallassi, elemento molto utile per girare le sequenze ambientate nel quartier generale della Delos. I responsabili degli effetti visivi, inoltre, hanno fotografato gli spazi nei più minimi dettagli. Il production designer Howard Cummings ha quindi costruito il set degli interni della Delos con delle enormi finestre che coprono lo spazio dal pavimento al soffitto, con degli schermi LED che proiettavano quello che il team aveva catturato negli scatti, mentre la troupe poteva cambiare gli sfondi quando necessario.

L'interessante video rivela invece perché è stato scelto Aaron Paul come protagonista della terza stagione e di come il suo personaggio aiuta a mostrare un nuovo lato dell'umanità.
I produttori svelano poi quali sono elementi sono stati i più complicati da realizzare e la situazione della protagonista Dolores, interpretata da Evan Rachel Wood, senza dimenticare cosa sta accadendo a Bernard e Charlotte Hale.

Che ne pensate del video del backstage della première di Westworld? Lasciate un commento!

Vi ricordiamo che la serie va in onda in contemporanea in Italia dal 16 marzo:

  • In versione originale sottotitolata dalle 2.00 della notte fra domenica 15 e lunedì 16 marzo e poi alle 20.15, su Sky Atlantic e Now TV

  • Dalla settimana successiva in versione originale sottotitolata dalle 3.00 della notte tra domenica e lunedì e poi il lunedì alle 21.15

Tutta la serie è disponibile on demand e in streaming su Now Tv.

Nel cast torneranno Thandie Newton come Maeve, Evan Rachel Wood come Dolores, Jeffrey Wright come Bernard ed Ed Harris come l’Uomo in Nero. Saranno affiancati da Aaron Paul, che interpreta Caleb e che abbiamo intravisto nel teaser del Comic-Con di San Diego.

Tra i nuovi arrivi ci saranno Aaron Paul, Lena Waithe e Vincent Cassel. Il progetto è stato creato da Jonathan Nolan e Lisa Joy basandosi sul film del 1973 di Michael Crichton e affronta tematiche attuali come la coscienza dell’intelligenza artificiale e la nascita di una nuova forma di vita sulla Terra.

La terza stagione di Westworld sarà composta da otto episodi e arriverà il 15 marzo, anche in Italia su Sky Atlantic. Vi ricordiamo che tutte le notizie sulla serie sono disponibili nella nostra scheda.

Continua a leggere su BadTaste