Westworld: la serie potrà arrivare sugli schermi grazie al successo di Game of Thrones

I produttori dell'attesa serie Westworld hanno rivelato qualche nuovo dettaglio del progetto tratto dal film di Michael Crichton

Condividi
Durante l'ATX Television Festival la HBO ha presentato circa tre minuti di materiale inedito di Westworld, l'atteso serial prodotto da Jonathan Nolan, Lisa Joy e J.J. Abrams.
Il progetto tratto dal film di Michael Crichton arriverà sugli schermi in autunno ed è ambientato in un futuristico parco a tema in cui i robot si ribellano e attaccano i visitatori.

Secondo quanto è stato riportato online, le sequenze inedite avevano dei contenuti sci-fi e piuttosto intensi, come ad esempio persone sgozzate.
Nolan ha rivelato:

"E' stato in realtà Game of Thrones - Il Trono di Spade a trasmetterci l'idea che avremmo potuto realizzare lo show".

Le location scelte in California hanno inoltre permesso di mantenere l'atmosfera dell'originale e di riuscire a gestire lo show. La serie unisce generi diversi, come sci-fi e western, e proporrà persino dei momenti comici. Nolan ha rivelato che i membri del cast hanno avuto qualche difficoltà a capire come immergersi nell'atmosfera di Westworld, in particolare durante le riprese del season finale:

"Si tratta del contrasto che coinvolge l'intelligenza artificiale con cui sono alle prese i nostri personaggi. Il nostro show affronta il tema di robot che non si rendono conto di essere in un falso western. Pensano di essere in un vero western. Quindi gli attori stanno cercando di capire cosa accade e si sono resi conto 'Aspetta, questo è come se si trattasse di attori'".

Rispondendo alle domande sulla mancanza di diversità nel mondo dei serial, Lisa Joy ha spiegato:

"Non posso dire che in questa stagione copriremo tutto il terreno e tutte le persone, ma posso dire che cercheremo di amare gli attori e i personaggi".

La produttrice ha infatti sottolineato che possono portare sugli schermi dei personaggi molto diversi dalle proprie personalità, imparando molte cose sull'empatia, riuscendo così a ottenere un risultato gratificante.

Il cast della serie è stellare, ed è formato da Anthony Hopkins, Ed Harris, Evan Rachel Wood, James Marsden, Thandie Newton, Jeffrey Wright, Sidse Babett Knudsen, Rodrigo Santoro, Shannon Woodward, Ingrid Bolsø Berdal, Ben Barnes, Jimmi Simpson, Clifton Collins, Jr., Simon Quarterman e Angela Sarafyan.

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste