West Wing: per Richard Schiff la serie aiutò l'elezione di Obama

Richard Schiff, tra i protagonisti di West Wing, ha dichiarato che la serie ebbe un impatto tangibile sull'elezione di Barack Obama a presidente nel 2008

Condividi

Chi ha seguito West Wing, serie tv ideata da Aaron Sorkin e trasmessa dalla NBC tra il 1999 e il 2006, rimpiangerà forse alcune delle figure politiche idealiste mostrate dallo show, lontane anni luce dagli eventi più recenti della storia americana.

L'attore Richard Schiff, che nella serie interpretava il direttore delle comunicazioni presidenziali Toby Ziegler, sembra essere ben consapevole dell'impatto che la serie ebbe sul popolo americano, in particolare in occasione delle elezioni del 2008.

"Nel 2008, credo che West Wing abbia influito sull'elezione di Obama," ha dichiarato l'attore durante il press tour estivo della TCA, in cui ha promosso la sua nuova serie The Good Doctor. "Ho seguito da vicino la campagna elettorale, e avevo un ruolo attivo nella campagna per Joe Biden."

"Tutti i sostenitori di Obama venivano da me, in ogni città, e mi dicevano: 'Tu sei la ragione per cui siamo qui. Tu sei la ragione per cui mi sono interessato alla politica. Tu sei la ragione per cui combatto per Obama.' Abbiamo avuto un impatto sulla storia, in un certo senso," ha concluso Schiff.

Chissà, magari un rewatch di West Wing grazie alle odierne piattaforme di streaming potrà avere un influsso sensibile su una nuova generazione di votanti.

Fonte: TV Guide

Continua a leggere su BadTaste