West Side Story: Steven Spielberg parla di una delle scene più difficili da girare

Il secondo ballo scolastico di West Side Story è stata una bella gatta da pelare per Steven Spielberg, come raccontato a Empire.

Redattrice per badtaste, illustratrice e concept artist.


Condividi
Il ballo scolastico di West Side Story è stata una bella gatta da pelare per Steven Spielberg, come raccontato a Empire.

Il motivo? Il regista ha scelto di girare un'intera sequenza musicale senza alcuno stacco:

La cinepresa era appoggiata su una Spidercam. Quel piano sequenza è stato difficile da girare perché tutto doveva seguire perfettamente il ritmo. Non potevi concederti neanche un errore.

Il caso vuole che quella scena fosse il primo giorno di riprese della protagonista Rachel Zegler:

È stata terrificante. Steven voleva che fosse realistica pur mantenendo la sfumatura sognante.

Ecco uno scatto dal set:

west side story

West Side Story esplora amori e tensioni tra le gang rivali dei Jets e degli Sharks nelle strade della New York del 1957.

Nel cast troviamo, tra i membri dei Jets, Anybodys (Ezra Menas), Mouthpiece (Ben Cook), Action (Sean Harrison Jones); il loro leader Riff (Mike Faist); Baby John (Patrick Higgins); Tony (Ansel Elgort) e Maria (Rachel Zegler). Il fratello di Maria e leader degli Sharks Bernardo (David Alvarez); e i membri degli Sharks Quique (Julius Anthony Rubio), Chago (Ricardo Zayas), Chino (Josh Andrés Rivera), Braulio (Sebastian Serra) e Pipo (Carlos Sánchez Falú).

Nel cast anche Ariana DeBose (Anita); Ana Isabelle (Rosalia); Corey Stoll (Tenente Schrank); Brian d’Arcy James (Agente Krupke); Curtiss Cook (Abe) e la vincitrice dell’Oscar Rita Moreno, che interpreta Valentina ed è anche tra i produttori esecutivi.

Scritto da Tony Kushner e diretto e prodotto da Steven Spielberg, West Side Story sarà più fedele (rispetto al film del 1961) al libretto del musical originale di Broadway del 1957, scritto da Arthur Laurents con musiche di Leonard Bernstein, parole di Stephen Sondheim e concept, direzione e coreografie di Jerome Robbins. Justin Pecks, vincitore del Tony, coreograferà i numeri musicali del film. A dirigere la colonna sonora vi sarà Gustavo Dudamel, mentre David Newman (Anastasia) arrangerà la colonna sonora.

Quanto attendete il film? Ditecelo nei commenti!

Continua a leggere su BadTaste