West Side Story: le recensioni internazionali promuovono con entusiasmo il film di Steven Spielberg

Le recensioni della stampa internazionale promuovono con entusiasmo il West Side Story di Steven Spielberg, al cinema dal 23 dicembre

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
La stampa internazionale (e anche nazionale, come potete leggere qua) si è espressa sul West Side Story di Steven Spielberg, che uscirà nei cinema americani il 10 dicembre e in Italia il 23 dicembre.

Sull'archivio RottenTomatoes, al momento il 93% delle recensioni è positivo, con un voto decisamente alto di 8.2/10. I critici hanno promosso con entusiasmo il musical, acclamandone la regia ma anche le interpretazioni.

Ecco la nostra traduzione degli estratti delle principali testate:

  • The Wrap - Spielberg e Kushner hanno dato a questa venerabile proprietà una riverniciata, hanno messo in sicurezza qualche parete, spostato qualche finestra e alla fine hanno costruito un edificio tutto loro dal leggendario musical di Broadway.

  • Times - Steven Spielberg ci ha mostrato come si rifà uno dei più grandi musical cinematografici di sempre. Non sono però ancora sicuro, durante questo incomparabile omaggio, se riesca a mostrarci il perché.

  • Time Magazine - Non avevo idea di aver bisogno di questo West Side Story... finché non l'ho visto. Questo forse è il miglior tipo di film: quell'obiettivo raggiunto, nascosto in piena vista tutto il tempo.

  • Entertainment Weekly - Sembra un raro traguardo anche solo cercare di scalare una vetta impossibile da scalare, eppure, dopo più di mezzo secolo, arrivare a farla persino cantare.

  • LA Times - Convinzione - un impegno che non può essere falsificato, e una qualità necessaria a ogni musical: è ciò che sostiene, energiza e alla fine giustifica questo West Side Story.

  • Variety - Il film ha una sua sfacciata effervescenza. Si può sentire la gioia che ha avuto Spielberg nel farlo, ed è contagiosa.

  • Empire - Fatto col cuore e commovente, questo film sembra un adattamento fedele alle sue radici e tuttavia vivo e moderno.

  • The Playlist - Il film corre come un treno merci, la sua durata di 156 minuti passa con un soffio, e il suo ritmo a rotta di collo combinato con l'estetica espressionista e le immagini coloratissime ci ricorda che i blockbuster non devono per forza essere tutti così sporchi e grigi.

  • NY Post - È il film del regista di ET più visivamente entusiasmante da un fantastilione di anni.

  • The Guardian - Spielberg giustamente non cerca di nascondere le origini teatrali del film. La sua tecnica magistrale è incredibile, questa commovente fiaba americana di amore maledetto mi ha strappato il cuore.

  • Indiewire - Uno splendido musical, e un impeccabile film di Spielberg.

West Side Story esplora amori e tensioni tra le gang rivali dei Jets e degli Sharks nelle strade della New York del 1957.

Nel cast troviamo, tra i membri dei Jets, Anybodys (Ezra Menas), Mouthpiece (Ben Cook), Action (Sean Harrison Jones); il loro leader Riff (Mike Faist); Baby John (Patrick Higgins); Tony (Ansel Elgort) e Maria (Rachel Zegler). Il fratello di Maria e leader degli Sharks Bernardo (David Alvarez); e i membri degli Sharks Quique (Julius Anthony Rubio), Chago (Ricardo Zayas), Chino (Josh Andrés Rivera), Braulio (Sebastian Serra) e Pipo (Carlos Sánchez Falú).

Nel cast anche Ariana DeBose (Anita); Ana Isabelle (Rosalia); Corey Stoll (Tenente Schrank); Brian d’Arcy James (Agente Krupke); Curtiss Cook (Abe) e la vincitrice dell’Oscar Rita Moreno, che interpreta Valentina ed è anche tra i produttori esecutivi.

L'uscita italiana è prevista per il 23 dicembre.

Quanto attendete il film? Ditecelo nei commenti!

Continua a leggere su BadTaste