West Side Story: le difficoltà per scritturare Ariana DeBose e David Alvarez
La responsabile del casting di West Side Story racconta le difficoltà incontrate per scritturare Ariana Debose e David Alvarez
Altrettanto impegnativo è stato il casting del compagno di Anita, Bernardo. Dopo aver visto diversi attori, Tolan si è ricordato di David Alvarez, che era stato uno dei tre attori ad interpretare Billy Elliot nell'adattamento americano del musical, per il quale aveva vinto un Tony Award all'età di 14 anni. Nel frattempo, però, l'attore aveva preso altre strade:Ho cercato di convincere Ariana DeBose a fare l'audizione quattro volte. All'inizio non voleva venire. Era impegnata a lavorare a Broadway, stava facendo le prove ed erano in corso le anteprime per Summer: The Donna Summer Show, e mi diceva che non ce l'avrebbe mai fatta. Così l'ho chiamata direttamente al telefono, dicendole: "Ho bisogno che tu venga a Brooklyn e incontri Steven Spielberg". Alla fine ha accettato di venire al provino.
Ricordiamo che West Side Story, uscito nelle sale lo scorso dicembre, è attualmente disponibile su Disney+. Trovate tutte le informazioni sul film nella nostra scheda.Alvarez ha abbandonato il mestiere ed è entrato nell'esercito. Non aveva un agente e non siamo riusciti a trovarlo. [Una volta iniziati i provini], abbiamo iniziato a rintracciarlo e contattarlo tramite messaggi privati sui social. Era stato per due settimane in Messico a fare escursionismo senza un cellulare. Poi finalmente torna in Ohio, dove viveva. [Abbiamo] ricevuto il suo video di presentazione e entro due giorni dalla sua risposta era su un aereo per incontrare Steven Spielberg la settimana successiva.
FONTE: Variety