Wes Anderson non pensa che riuscirebbe a dirigere Star Wars: Episodio VII

Mentre cresce l'attesa di scoprire chi dirigerà Star Wars: Episodio VII, in una intervista Wes Anderson spiega perché lui non sarebbe adatto. Ma ha un'altra idea...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Da quando la Disney e la Lucasfilm hanno annunciato di voler produrre una nuova trilogia di Star Wars a partire da Episodio VII, in uscita nel 2015, non c'è regista a Hollywood che non abbia pensato alla possibilità di dirigere il film. Si tratta infatti di un progetto molto rischioso ma anche molto allettante, non solo per quanto riguarda i soldi coinvolti, ma anche per la responsabilità di rilanciare un franchise in maniera inedita eppure coerente con lo spirito con cui è stato inaugurato.

Persino Wes Anderson (Moonrise Kingdom) sostiene di aver subito grande influenza, nei suoi primi passi come regista, da Guerre Stellari. Tuttavia, in una intervista su Deadline.com, rivela di non sentirsi per niente adatto a dirigere Episodio VII:

Ebbene, immagino che alla fine mi rimpiazzerebbero perché non penso proprio di avere le giuste qualifiche da regista d'azione. Ma per lo meno conosco tutti i personaggi dei vecchi film!

Oltre alla nuova trilogia, la Disney ha confermato che verranno realizzati anche film su personaggi singoli, veri e propri spin-off alla maniera dei Marvel Studios. Anderson non nega di essere intrigato all'idea di lavorare a uno spin-off sul passato di Han Solo:

Non penso lavorerei male a un film dedicato alla storia passata di Han Solo. Potrei lavorarci davvero bene. Ma forse funzionerebbe meglio come cortometraggio.

Al momento Michael Arndt sta scrivendo la sceneggiatura, e a breve sapremo chi sarà il regista. L'uscita è prevista per il 2015.

Quanto attendete il film? Votate il vostro BAD Hype nella scheda!

Continua a leggere su BadTaste