"Non li ho mai guardati": Wes Anderson sui video ispirati al suo stile fatti con l'Intelligenza Artificiale

Su internet impazzano i video creati con IA fatti con lo stile di Wes Anderson, ma il regista svela di non averli mai visti...

Condividi

Impegnato nella promozione stampa della sua nuova pellicola, Asteroid City, Wes Anderson ha potuto discutere di un noto fenomeno internettiano e dei social: i video creati con l'Intelligenza Artificiale che rileggono questo o quel film "con lo stile di Wes Anderson".

Ebbene, il regista texano afferma di non averli mai visti per evitare di rimanere "distratto" dalla cosa:

Finora mi sono esposto solo verbalmente alla cosa. Non ho visto nulla. Ovviamente, sarebbe facile per me cercare sulla pagina web corretta e guardarlo. Ma per scelta non voglio farmi coinvolgere dalla cosa. Suppongo che sia perché non voglio farmi distrarre.. È un po' come se ti dicessero: "Il tuo amico fa una fantastica imitazione di te". Magari all'inizio pensi: "Mi piacerebbe davvero vederla", o magari: "Non voglio vedere una versione di me, anche se è brava". Sarebbe un po' come dire: "Sono davvero così?". Non è necessariamente ciò che desideri. A un certo punto, sono sicuro che che li guarderò. Ma non ho mai visto un TikTok, per esempio, di niente. Non inizierò con me stesso.

Asteroid City, la sinossi

Asteroid City viene descritto come “una meditazione poetica sul senso della vita“, il film “racconta la storia di un’immaginaria città americana nel deserto, intorno al 1955, e della sua convention di Junior Stargazer, che riunisce studenti e genitori da tutto il Paese per competizioni accademiche, riposo e svago, commedia, dramma, romanticismo e altro ancora“.

Trovate tutte le informazioni sul film nella nostra scheda.

DONTE: Daily Beast

Continua a leggere su BadTaste