Wes Anderson comincerà le riprese del suo nuovo film a marzo del 2021
Wes Anderson dovrebbe cominciare le riprese della sua nuova pellicola, di cui chiaramente non si conoscono dettagli, nel 2021
Stando al sito citato, il filmmaker dovrebbe cominciare le riprese della sua nuova pellicola, di cui chiaramente non si conoscono dettagli di sorta se non che si tratterà di una "storia romantica", nel 2021, a marzo nello specifico.
La notizia arriva mentre l'ultimo lungometraggio del regista, The French Dispatch, che, stando ai piani pre-pandemia della 2oTh Century Studios, doveva essere presentato al Festival di Cannes (ecco il primo trailer uscito a febbraio) è chiaramente ancora inedito.
La trama ufficiale non è stata svelata, ma ecco la sinossi preliminare:
The French Dispatch è l’edizione europea dell’Evening Sun di Liberty, Kansas – un resoconto settimanale dei fatti a livello di politica globale, arti (alte o popolari), moda, cucina, enologia, e storie di varia umanità da luoghi distanti.
Quando il direttore muore, lo staff editoriale decide di pubblicare un’ultima edizione memoriale evidenziando le tre storie migliori pubblicate nei dieci anni di vita del magazine. Le storie sono incentrate su un artista condannato all’ergastolo per un doppio omicidio, le rivolte studentesche e un rapimento risolto da uno chef.
Il film è descritto come una “lettera d’amore ai giornalisti” ambientato in un avamposto di un giornale americano nella Parigi del ventesimo secolo.
Il gremitissimo cast del progetto è composto da Benicio Del Toro, Frances McDormand, Jeffrey Wright, Adrien Brody, Timothee Chalamet, Lea Seydoux, Tilda Swinton, Mathieu Amalric, Lyna Khoudri,Elisabeth Moss, Stephen Park, Owen Wilson, Elisabeth Moss e Bill Murray.