Wes Anderson parla della sua assenza agli Oscar e svela cosa avrebbe detto ritirando la statuetta

Wes Anderson era impegnato sul set tedesco del suo nuovo film scritto insieme a Roman Coppola, The Phoenician Scheme

Condividi

Wes Anderson è stato premiato con l'Oscar per il Miglior cortometraggio grazie a “La meravigliosa storia di Henry Sugar” ma, come avrete notato se avete guardato la cerimonia, non era presente a Los Angeles per ritirare il premio.

Per quale motivo il filmmaker era assente alla Notte degli Oscar? È molto semplice: è impegnato in Germania per le riprese del suo nuovo film scritto insieme a Roman Coppola, The Phoenician Scheme, che vede nel cast Benicio Del Toro, Michael Cera e Bill Murray.

In una nota ufficiale, Wes Anderson ha voluto giustificare la sua assenza e svelare cosa avrebbe detto nel discorso di accettazione della statuetta dorata:

Se fossi potuto essere presente, io (insieme al produttore Steven Rales) avrei semplicemente detto "Grazie" a: la famiglia di Roald Dahl, al team di Netflix, a Benedict Cumberbatch, Ralph Fiennes, Ben Kingsley e Dev Patel... e a tutti gli altri componenti del cast e della troupe. E avrei aggiunto anche: se, fra le varie lezioni, non avessi incontrato Owen Wilson in un corridoio all'Università del Texas quando avevo 18 anni, certamente non sarei qui a ricevere questo premio stasera. Sfortunatamente, Steven ed io siamo in Germania per iniziare a girare il nostro nuovo film domattina presto, quindi in realtà non ho ricevuto il premio di persona né ho avuto la possibilità di dire tutto questo.

Trovate tutte le informazioni sugli Oscar in questa pagina.

Che ne pensate? Ditecelo nei commenti! Seguiteci su TikTok!

FONTE: Deadline

Continua a leggere su BadTaste