Wes Anderson parla del processo di lavorazione per il suo prossimo film e del suo sogno nel cassetto

Dagli Oscar al Festival di Annecy per la prima volta, Wes Anderson ha tenuto un panel questo mercoledì parlando del prossimo film

Redattrice per badtaste, illustratrice e concept artist.


Condividi

Dagli Oscar al Festival di Annecy per la prima volta, Wes Anderson ha tenuto un panel questo mercoledì in cui, tra reminiscenze sulla sua carriera e sull’influenza che l’animazione ha avuto sul suo lavoro, ha anche anticipato qualcosa sul suo prossimo film.

Anderson, infatti, ha discusso del ruolo fondamentale della famiglia nelle sue opere e, anche se non ha fatto il nome del titolo del film (The Phoenician Scheme), ha menzionato il processo di lavorazione del suo ultimo progetto:

Ho appena finito di lavorare a questo film in Germania, insieme ad un altro centinaio di persone che hanno già lavorato con me ad altri progetti. Ci sono molti nuovi arrivati sul set, e molti trovano strano il mio modo di fare film. Non si tratta in effetti del tipico medito di realizzare film. Ma penso che valga per ogni regista. Ognuno di noi ha i suoi metodi e modi particolari e unici, e tutto ha inizio credo con il primo film che ho realizzato.

Ha poi parlato di un suo sogno nel cassetto:

Lo scrittore che vorrei adattare per il grande schermo è [Charles] Dickens. Mi piacerebbe lavorare a una grossa storie di Dickens. Sono tutte state trasposte più volte e le trovo così interessanti. La gente continua ad adattare Dickens, le sue storie sono così complesse e godibili.

Fonte: THR

Continua a leggere su BadTaste