Il ritorno della Caliber Comics

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Caliber Comics è la casa editrice che ha fatto conoscere Brian Michael Bendis, pubblicato le canzoni di Alan Moore e reso disponibili negli anni '90 i primi lavori di Guy Davis, Michael Allred, Warren Ellis, Vince Locke, Ed Brubaker, Mike Perkins, David Mack, Dean Haspiel, Mike Carey, Jim Calafiore, Georges Jeanty, Patrick Zircher, Phil Hester e molti altri ancora tra i protagonisti dell'attuale panomara fumettistico americano e internazionale. Con l'arrivo del nuovo millennio dopo oltre 10 anni di vita editoriale la Caliber Comics chiuse i battenti.

Oggi il suo fondatore Gary Reed, ha deciso di riportala in vita. Sarà parte della Caliber Entertainment LLC costituita da Reed e da Eric Reichert della Eagle One Media, distributore di film. Ancora impegnata sulle opere “creator-owned” (in cui i diritti sono proprietà degli autori), la rinata azienda sarà focalizzata sui graphic novel e le raccolte di materiale precedentemente pubblicato dalla stessa, con un catalogo disponibile in digitale ha dichiarato Reed, che ha aggiunto anche di avere altri contenuti originali e di essere al lavoro per pianificare con le attuali altre case editrici una collaborazione intesa a produrre regolari titoli mensili.

[caption id="attachment_10555" align="aligncenter" width="251"]Caliber Comics Caliber Comics[/caption]

Fonte: www.bleedingcool.com

Continua a leggere su BadTaste