Weekly Shonen Jump: nuove storie in arrivo sugli esordi dei grandi mangaka

Continuano le storie brevi realizzate dai grandi mangaka ricordando i loro esordi nel mondo del Fumetto

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Weekly Shonen Jump 48 (29 ottobre 2018)

Continua l'iniziativa varata lo scorso mese da Weekly Shonen Jump, la rivista ammiraglia di Shueisha, legata alla proposta di pubblicare sulle proprie pagine storie brevi realizzate da grandi mangaka inerenti ai loro esordi.

Dopo Mitsutoshi Shimabukuro, l’autore di Toriko, è la volta di Yusei Matsui, che conosciamo in Italia per il suo irresistibile Assassination Classroom, tradotto e distribuito da Planet Manga.

Il quarantottesimo numero dell'anno di Shonen Jump, uscito in patria lo scorso 29 ottobre, ha ospitato infatti un fumetto di cinque pagine, realizzato da Matsui a proposito dei suoi inizi come professionista.

Tra pochi giorni, su Weekly Shonen Jump 50, toccherà invece a Tadatoshi Fujimaki, il creatore di uno degli spokon più noti di sempre: Kuroko's Basket, edito nel nostro Paese da Star Comics.

Fonte: Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste