Weekly Shonen Jump: grandi autori all'opera per il 50° anniversario

Una serie di one-shot firmati da grandi mangaka per festeggiare i 50 anni di Weekly Shonen Jump

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Weekly Shonen Jump 19 (9 aprile 2018)

Continuano le iniziative per festeggiare i cinquant'anni di vita editoriale di Weekly Shonen Jump, che, per la precisione, la rivista compirà il prossimo 11 luglio.

Dal punto di vista squisitamente fumettistico, tra i progetti in cantiere spicca la serie di one-shot realizzati dai più grandi mangaka del momento, che la pubblicazione edita da Shueisha ha iniziato a pubblicare dallo scorso dicembre.

Finora sono stati proposti lavori di NisiOisin (Medaka Box, Shonen Shojo), Mizuki Kawashita (100% Fragola) e Naoshi Komi (Nisekoi).

Recentemente, sul numero pubblicato lunedì scorso, è uscito Inishie no Horobimon ("L'antico stemma perduto"), di Hiroshi Shiibashi (I signori dei mostri); si tratta di una storia di quarantanove pagine incentrata su uno stemma di famiglia che possiede un antico potere e sul clan che lo protegge.

Tra i prossimi nomi coinvolti, Tite Kubo (Bleach), Kyosuke Usuta (Pyu to Fuku! Jaguar), Mitsutoshi Shimabukuro (Toriko) e Ryuhei Tamura (Beelzebub).

Fonte: Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste