Weekly Shonen Jump: due chiusure e due nuove serie in arrivo
Sul numero 52 di Weekly Shonen Jump si sono concluse due serie manga, ma ne sono state annunciate altrettante per inizio 2020
Il primo è Kamio Yui wa Kimi wo Yui, di Hiroshi Shiibashi, che ha esordito sulla rivista lo scorso 11 marzo. La storia racconta del terrificante segreto che si cela dietro i capelli della bellissima studentessa Yui Kamio: per quale motivo lo tiene perennemente legati?
La seconda serie che si è appena conclusa è Futari no Taisei, scritta e disegnata da Kentaro Fukuda, autore di Shinigiwa, che ha esordito lo scorso 20 maggio e racconta le vicende di Tasei Amado, genio dello shogi che nasconde un segreto…
Leggi anche One Piece si conferma il manga dei record, Demon Slayer è il secondo più venduto di Shueisha
Sullo stesso numero del settimanale sono state annunciate due nuove serie. La prima è Zipman!!, di Yusaku Shibata, ed esordirà sul primo numero di Weekly Shonen Jump del 2020 (in uscita già il prossimo 2 dicembre). Shibata aveva già pubblicato un fumetto sulla rivista di Shueisha, Yoakemono, che è stato serializzato tra il luglio e il dicembre 2014.
L’altra novità debutterà sul secondo numero dell'anno prossimo (previsto per il 9 dicembre) e s'intitola Agravity Boys, scritto e disegnato da Atsushi Nakamura (Kuro Kuroku), miniserie in tre tankobon serializzata nel 2013 e disponibile in Italia sotto le insegne di Goen.
Kuro Kuroku ha per protagonisti Kuroku e Yusa Chiaki, i quali si incontrano per caso mentre lei è alla ricerca di un lavoro part-time. Durante il colloquio, la ragazza viene aggredita da un kappa (creatura della mitologia nipponica) e Kuroku giunge in suo soccorso.
Galleria
Tocca un'immagine per scorrere la galleria一日遅れましたが、昨日発売のジャンプで新連載のお知らせが出ました。
— 芝田優作 (@tokiwablue21) November 26, 2019
タイトルは「ZIPMAN!!」。
こんなやつらが活躍するテンション高めのロボットアクション漫画です!
久しぶりの連載、超頑張ります!!お楽しみに!!! pic.twitter.com/qhxGb3Pgvk
Fonti: Anime News Network | Anime News Network