Weekend da record per Apple TV+ grazie a Palmer, lo studio si aggiudica il film vincitore del Sundance
Palmer contribuisce a far stabilire il miglior weekend di sempre per Apple TV+, mentre lo studio si aggiudica CODA per 25 milioni al Sundance
LEGGI: Palmer, la recensione
A proposito di acquisizioni, Apple ha fatto parlare di sé qualche giorno fa quando ha messo sul piatto la cifra record di 25 milioni di dollari per acquistare CODA al Sundance Film Festival. L'edizione 2021, digitale, dell'importante festival di cinema indipendente si è conclusa ieri, e il film di Siân Heder ha vinto ben quattro premi nella US Dramatic Competition: gran premio della giuria, miglior regia, premio del pubblico e premio speciale della giuria per il miglior cast d'insieme. È la prima volta nella storia del Sundance che un film ottiene i tre principali premi in questa categoria.
CODA è un film drammatico incentrato su uno studente del liceo figlio di due genitori affetti da sordità (il titolo è l'acronimo di Child Of Deaf Adults). "Spero che questa vittoria faccia capire che il pubblico vuole vedere storie come questa sullo schermo," ha affermato Siân Heder ricevendo il premio del pubblico. "E spero che voglia dire che presto vedremo altre storie incentrate su personaggi affetti da sordità o disabilità, perché il pubblico chiaramente vuole vederle".