Weekend da record per Apple TV+ grazie a Palmer, lo studio si aggiudica il film vincitore del Sundance

Palmer contribuisce a far stabilire il miglior weekend di sempre per Apple TV+, mentre lo studio si aggiudica CODA per 25 milioni al Sundance

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Lanciata ormai più di un anno fa, la piattaforma streaming Apple TV+ ha grandi ambizioni ma non ha fretta di raggiungere i suoi obiettivi: non è un caso che recentemente sia stato esteso il periodo di prova gratuito concesso a chi acquista dispositivi dell'azienda. Ma lo scorso weekend l'uscita del film originale Palmer, diretto da Fisher Stevens con protagonista Justin Timberlake, ha dato grandi soddisfazioni.

Come accade per tutti gli streamer, non sono disponibili dati di ascolto precisi e trasparenti, ma la stessa Apple ha comunicato che il lancio del film è stato il terzo lancio maggiore in assoluto per la piattaforma, e il secondo per un film. Assieme alla recente uscita della seconda stagione di Servant e Dickinson e la premiere di Losing Alice, Palmer ha contribuito a far ottenere ad Apple TV+ il weekend con gli ascolti più alti mai avuti finora.

Il catalogo della piattaforma è ancora piuttosto scarno, ma si sta arricchendo di titoli interessanti tra produzioni originali e acquisizioni. Segnaliamo per esempio il film d'animazione Wolfwalkers, la commedia di Sofia Coppola On the Rocks, il blockbuster Greyhound, e prossimamente Cherry dei fratelli Russo, oltre a Emancipation di Antoine Fuqua, Killers of the Flower Moon di Martin Scorsese e Kitbag di ridley Scott, titoli sui quali Apple sta investendo moltissimo. Palmer è un'acquisizione: Matt Dentler lo aveva acquisito nel mese di luglio.

A proposito di acquisizioni, Apple ha fatto parlare di sé qualche giorno fa quando ha messo sul piatto la cifra record di 25 milioni di dollari per acquistare CODA al Sundance Film Festival. L'edizione 2021, digitale, dell'importante festival di cinema indipendente si è conclusa ieri, e il film di Siân Heder ha vinto ben quattro premi nella US Dramatic Competition: gran premio della giuria, miglior regia, premio del pubblico e premio speciale della giuria per il miglior cast d'insieme. È la prima volta nella storia del Sundance che un film ottiene i tre principali premi in questa categoria.

CODA è un film drammatico incentrato su uno studente del liceo figlio di due genitori affetti da sordità (il titolo è l'acronimo di Child Of Deaf Adults). "Spero che questa vittoria faccia capire che il pubblico vuole vedere storie come questa sullo schermo," ha affermato Siân Heder ricevendo il premio del pubblico. "E spero che voglia dire che presto vedremo altre storie incentrate su personaggi affetti da sordità o disabilità, perché il pubblico chiaramente vuole vederle".

Fonte: Variety | Deadline

Continua a leggere su BadTaste