Weekend da 86 milioni per Una Notte da Leoni 2 negli USA
Una Notte da Leoni 2, la commedia dei record: più di 100 milioni in 4 giorni, e manca ancora il Memorial Day. Secondo posto per Kung Fu Panda 2...
L'analisi completa del boxoffice americano la faremo domani, quando si concluderà il weekend lungo (venerdì-lunedì) del Memorial Day, e il weekend ultra-lungo (giovedì-lunedì). Oggi comunque segnaliamo gli incassi del weekend corto (venerdì-domenica), che dimostrano come in realtà i giochi siano già fatti, almeno a livello di posizionamento.
Il primo episodio, due anni fa, aprì con 45 milioni di dollari due anni fa, ebbe una tenuta straordinaria e arrivò a 277 milioni complessivi. Questo secondo episodio non avrà sicuramente un moltiplicatore simile, ma molto probabilmente supererà i 250 milioni complessivi.
Terza posizione per Pirati dei Caraibi: Oltre i Confini del Mare. Il film perde il 56%, incassando altri 39.3 milioni in tre giorni in 4.160 cinema, per un totale di 152 milioni in dieci giorni: nello stesso tempo, il secondo episodio aveva incassato 258 milioni, e il terzo 217.
Quarta posizione per Le Amiche della Sposa (Bridesmaids), che raggiunge gli 85 milioni in dieci giorni e si conferma uno dei film di maggior profitto dell'anno, mentre al quinto posto Thor arriva a sfiorare i 160 milioni di dollari complessivi in tre settimane. Sesto posto per Fast & Furious 5, che con 196 milioni negli USA è pronto a battere quota 200.
Tra i film in release limitata, Midnight in Paris di Woody Allen incassa 1.9 milioni in 58 cinema, mentre la Palma d'Oro The Tree of Life porta a casa 352mila dollari in quattro cinema, con una media di ben 88mila dollari per sala.