Un week-end emiliano con Dylan Dog
Dylan Dog sarà ospite d'onore a Castiglione dei Pepoli, paese dell'Appennino bolognese che dedicherà al personaggio una tre giorni a luglio...
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Dal 25 al 27 luglio si terrà Crime City Comics, una manifestazione che inviterà i fan di Dylan Dog a immergersi per 3 giorni in mostre, incontri ed eventi legati al loro personaggio preferito.
Quattro le esposizioni organizzate per l'occasione.
Al Palazzo Comunale troverà spazio Dylan Dog: Downgrade, mostra che confronterà gli elementi cardine del fumetto fin dalle origini con le modalità in cui saranno rivisti e aggiornati in quella che è stata soprannominata "Fase 2". Saranno così affiancate le prime tavole del numero 1 con le prime tavole del nuovo corso editoriale, la prima apparizione di Bloch con l'apparizione del nuovo e temibile Ispettore Carpenter, la prima scena con Groucho con la prima scena del nuovo Groucho armato di smartphone.
La seconda mostra si intitola Tu Non Sai Quanto T'Ho Amata e sarà dedicata alle donne di Dylan Dog, passando in rassegna gli amori più importanti le figure più importanti del suo universo sentimentale.
Io, il Mostro e Il Colombre saranno invece due esposizioni dedicate ai mostri "cattivi" e ai mostri "buoni" incontrati da Dylan, una suddivisione che in realtà non è così netta visto che il fumetto ha dimostrato in questi decenni che le creature più spaventose possono celarsi dove meno possiamo aspettarcele.
Ospiti d'onore della manifestazione saranno autori e disegnatori di Dylan Dog come Roberto Recchioni, Nicola Mari, Angelo Stano, Barbara Baraldi, Luigi Piccatto, Alessandro Bilotta, Gigi Cavenago e Paolo Martinello, che parteciperanno a conferenze sul personaggio e firmeranno albi e disegni con dediche ai fan.
Inoltre nei giorni dell'evento si terrà un contest musicale tra band rock e un contest a fumetti per disegnatori chiamati a realizzare in sole 24 ore una storia horror della lunghezza minima di 3 pagine.
Per informazioni più dettagliate potete consultare il programma sul sito ufficiale della manifestazione.