Wednesday: una pagina dello script della serie, descritta come un "film di Tim Burton di 8 ore"
Una pagina dello script di Wednesday è stata condivisa online e i produttori hanno anticipato che la serie sarà come un film di Tim Burton della durata di 8 ore
I co-creatori Al Gough e Miles Millar hanno inoltre spiegato, parlando di Mercoledì Addams:
Lei è la persona più intelligente, ma non le piacciono le emozioni.
Nella serie c'è un mistero sovrannaturale legato agli omicidi. Ci sono i rapporti tra adolescenti. Ci sono relazioni tra adulti. E tutto sotto il prisma di Tim Burton.
Gough, commentando la pagina dello script, ha sottolineato che Mercoledì inizierà presto a frequentare la Nevermore Academy, dove formerà per certi aspetti una nuova famiglia. La ragazza sperimenterà quindi cosa vuol dire essere una teenager e, nonostante spesso tormenti il fratello Pugsley, è in realtà sempre pronta a difendere le persone innocenti.
Gough ha poi ribadito:
Sarà un film di Tim Burton della durata di 8 ore. Per lui, e per noi, era davvero importante che non fosse un remake della Famiglia Addams. Si tratta di qualcosa di nuovo.
Che ne pensate della pagina dello script di Wednesday? Lasciate un commento!
La serie ha come star Catherine Zeta-Jones e Luis Guzman nei ruoli di Morticia e Gomez Addams, mentre la protagonista sarà Jenna Ortega nel ruolo di Mercoledì.
Nel cast anche Riki Lindhome (Knives Out, Another Period), Jamie McShane (Mank, Bloodline), Hunter Doohan (Your Honor, Truth Be Told), Georgie Farmer (Treadstone, The Evermoor Chronicles), Moosa Mostafa (Nativity Rocks!, The Last Bus), Emma Myers (Girl in the Basement, Taste of Christmas), Naomi J. Ogawa (Skylin3s), Joy Sunday (Dear White People, The Beta Test) e Percy Hynes White (The Gifted, Pretty Hard Cases).
Al Gough e Miles Millar (creatori Smallville) saranno sceneggiatori e showrunner, mentre Burton si occuperà di dirigere tutti gli episodi. MGM / United Artist, che possiede i diritti del franchise, si occuperà della produzione.
Questa la trama preliminare di Wednesday:
L'imminente serie di otto episodi è un giallo con toni investigativi e soprannaturali che ripercorre gli anni di Mercoledì come studentessa presso la Nevermore Academy, descrivendo i tentativi di controllare i suoi poteri paranormali, di sventare una mostruosa serie di omicidi che terrorizzano la comunità locale e di risolvere il mistero che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni prima... tutto ciò mentre esplora le nuove e complicate relazioni dello strano ed eterogeneo corpo studentesco.
Fonte: EW