WeCrashed: la vera storia dietro l'ossessione di Adam Neumann per Roar di Katy Perry

WeCrashed: la storia dietro l'ossessione di Adam Neumann per Roar di Katy Perry spiegata dagli showrunner della serie AppleTv+

Condividi
TV
Se state guardando WeCrashed su Apple TV+, allora è molto probabile che vi siate chiesti come mai Katy Perry sia stata protagonista indiretta della storia attraverso una sua celebre hit. La canzone in questione è "Roar", presente in quasi tutti gli episodi usciti fino a questo punto. Ma il motivo è molto importante: il co-fondatore di WeWork Adam Neumann ne era semplicemente ossessionato.

WeCrashed, infatti, ha tenuto conto di "Roar" nella sua struttura fin dall'inizio. Gli showrunner della serie Lee Eisenberg e Drew Crevello hanno fatto molte ricerche per creare la serie e hanno inoltre ammesso che l'amore di Neumann per la canzone è uscito fuori quasi subito.

"Vorrei che fosse stata una scelta nostra perché è così brillante. Ma questa è stata una delle prime cose che abbiamo scoperto su Adam e Rebekah", ha detto Crevello al sito TheWrap. "Adam era ossessionato dalla canzone 'Roar' e la faceva risuonare in ufficio al punto che alcuni impiegati non riuscivano a concentrarsi o a fare il loro lavoro, questo perché 'Roar' era sparata a tutto volume. Quindi era uno di quei dettagli dove la verità era più bizzarra della finzione. E ci siamo detti: 'Oh, questo deve essere un elemento ricorrente in tutto lo show'".

L'episodio di questa settimana racconta le origini di questa fissazione da parte del co-fondatore di WeWork per la canzone, che sente per la prima volta durante l'acquisto di jet privati. Quando parte "Roar" sull'aereo, inizia subito a ballare e a quel punto vuole saperne di più.

A quanto pare, anche il fatto che Adam Neumann mettesse "Roar" ogni volta che arrivava in ufficio è basato su fatti reali. "Non solo la sparava a tutto volume in continuazione, ma bisognava che qualcuno la accendesse quando entrava in ufficio", ha aggiunto Eisenberg. "Quindi quella parte era reale. Effettivamente quando entrava in un ambiente, la canzone partiva".

Ma è sorprendente che, per quante volte Eisenberg e Crevello abbiano sentito Roar durante la realizzazione di WeCrashed, non si siano mai stancati della canzone. "Quella canzone ha un potere duraturo", ha ammesso Eisenberg. "Penso che quella canzone - ogni volta che la sento, mi emoziono. Penso che funzioni così bene nello show".

In effetti, l'affetto degli showrunner per la canzone è cresciuto durante la realizzazione dello show, in particolare quando hanno inserito una versione differente nella serie. Prestate attenzione, perché c'è davvero una versione orchestrale di "Roar" nello show. "Ce ne siamo innamorati di nuovo, una volta che abbiamo iniziato a giocarci in modi diversi", ha detto Crevello.

Leggi anche: WeCrashed: il costume di Halloween ispirato ad Avatar è tratto dalla vera storia di Rebekah

Che cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti.

Continua a leggere su BadTaste