Wayne's World: Mike Myers ricorda il mal di collo per la scena dell'headbanging

In un recente intervento su Vanity Fair, Mike Myers ha ricordato una delle scene più iconiche di Wayne's World: quella dell'headbanging

Condividi

Uno dei momenti più leggendari di una pellicola leggendaria dall'inizio alla fine come Wayne's World, è quella in cui Mike Myers e Dana Carvey ascoltano, a bordo della SpassoMobile, Bohemian Rhapsody dei Queen e poi, nel climax della canzone dopo il "Beelzebub has a devil put aside for me, for me, For meee", si esibiscono con un frenetico headbanging.

Se avete visto Wayne's World sapete di cosa stiamo parlando per tutti gli altri, ecco la scena in questione dan canale ufficiale dei Queen su YouTube:

In un recente intervento su Vanity Fair, Mike Myers è tornato a parlare di questa iconica scena di Wayne's World ricordando anche il mal di collo causato dalle riprese ripetute.

Quello che ricordo maggiormente è stato che abbiamo dovuto lottare molto, molto duramente per avere Bohemian Rhapsody. Lo studio non voleva. Voleva che usassimo i Guns N' Roses, che amo, ma non avevo idee divertenti da impiegare con loro. Lorne Michaels mi chiese se volessi davvero i Queen e io risposi in maniera affermativa. E ha combattuto questa battaglia anche per noi. Lorne Michaels, Dana ed io abbiamo parlato giusto cinque giorni fa di come i nostri colli siano ancora doloranti per quella scena! Penso che avremmo fatto almeno 200 riprese nell'arco di due notte in una qualche città. Mi verrebbe da dire El Segundo o Cerritos nei dintorni di Los Angeles, ma sai, non riuscivo davvero a credere di essere in un film!

Cosa ne pensate di questo aneddoto di Mike Myers su Wayne's World? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!

Vi ricordiamo che, se volete, potete seguire BadTaste anche su Twitch!

Fonte: Vanity Fair su YouTube

Continua a leggere su BadTaste