Watchmen: una featurette rivela perché tutti indossano delle maschere
La HBO ha reso disponibile una featurette di Watchmen, l'attesa serie tv in arrivo prossimamente sul canale via cavo americano HBO
Nel filmato, che potete vedere nel box YouTube sovrastante, sia i componenti del cast che i creatori della serie parlano della storia che verrà raccontata. Essa, infatti, si concentrerà su quello che la società prova nei confronti degli eroi. C'è una nuova organizzazione terroristica che si chiama la 'Settima Categoria', e dato che i suoi militanti indossano tutti delle maschere, alla fine anche 'i buoni' si vedono costretti a fare altrettanto per celare le loro identità proteggere sia loro stessi che i loro cari. La serie, inoltre, esplora le complessità che si celano nei personaggi: chi sei quando indossi la maschera e chi sei quando non lo fai?
Il cast
Nel cast figurano Don Johnson, Robert Redford, Regina King, Tim Blake Nelson, Louis Gossett Jr., Adelaide Clemens, Andrew Howard, Yahya Abdul-Mateen II, Sara Vickers, Tom Mison, Hong Chau e Jeremy Irons.
Evidenziamo che Jean Smart sarà Spettro di Seta. A dare l'annuncio è stato proprio Lindelof, showrunner della serie, in occasione dei TCA. Nel trailer diffuso di recente, il personaggio si presenta come Laurie Blake, segno che ha assunto il cognome del padre Edward Blake, il Comico. Il nome con il quale è conosciuta nel fumetto di Alan Moore invece è Laurie Juspeczyk.
Trent Reznor e Atticus Ross si occuperanno della colonna sonora.
Che ne pensate di questa featurette? Attendiamo le vostre opinioni nei commenti!
Fonte: YouTube