Watchmen riclassificato come miniserie, per la HBO sono possibili ulteriori stagioni

La HBO ha riclassificato Watchmen da serie drammatica a miniserie, ma non ha escluso di realizzare ulteriori stagioni dello show

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Con un comunicato ufficiale, la HBO ha annunciato che Watchmen è stato riclassificato da serie drammatica a miniserie: si tratta di una procedura per poterla proporre nella relativa categoria agli Emmy, al pari di Big Little Lies (che ha vinto il premio nel 2017). Ed è anche un modo per allinearsi a quanto dichiarato fin dall'inizio da Damon Lindelof, e cioè che la sua storia sarebbe stata autoconclusiva.

"Ne abbiamo discusso con i produttori e abbiamo stabilito che il concetto di miniserie rappresenta al meglio la prima stagione e qualsiasi possibile futura stagione", riporta il comunicato, lasciando quindi assolutamente aperta la possibilità che la serie prosegua. Visto l'enorme successo di critica e di pubblico, sin dal finale andato in onda il 15 dicembre si è iniziato a parlare della possibilità di dare un seguito a Watchmen, nonostante Damon Lindelof abbia più volte ribadito di aver pensato alla prima stagione come autoconclusiva alla stregua dei fumetti originali. Col passare del tempo, Lindelof si è detto disponibile a ragionare su un sequel solo se vi sarà la storia giusta da raccontare. Recentemente ha iniziato a farsi strada l'ipotesi che la serie si sviluppi in maniera antologica, magari con un altro showrunner (come Fargo) anche se è ancora presto per qualcosa di concreto.

Watchmen porta la firma di Damon Lindelof, la serie tv è stata ideata come un nuovo approccio alla graphic novel di Alan Moore e Dave Gibbons, come si può vedere anche dal trailer. Nel cast figurano Don Johnson, Robert Redford, Regina King, Tim Blake Nelson, Louis Gossett Jr., Adelaide Clemens, Andrew Howard, Yahya Abdul-Mateen II, Sara Vickers, Tom Mison, Hong Chau e Jeremy Irons. Trent Reznor e Atticus Ross si occupano della colonna sonora.

CORRELATO A WATCHMEN

Cosa ne pensate? Lasciate un commento qui sotto o sul forum!

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste