Watchmen: le forze di polizia schierate a Seattle richiamano una scena della serie
Ryan Parker, giornalista di The Hollywood Reporter, ha evidenziato un paragone tra la polizia schierata a Seattle e una scena di Watchmen.
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
Poco tempo fa lo sceneggiatore Cord Jefferson ha commentato così la rappresentazione dei poliziotti nella serie:
Se si guardasse solo il pilot si potrebbe pensare che la serie sia a favore dei poliziotti. Ma non penso che dopo aver visto il sesto episodio di quello show si possa dire ‘Quella serie è a favore dei poliziotti’.
Ho chiesto alla polizia di commentare le maschere gialle.
Risposta del dipartimento: "Indossavano le mascherine gialle in modo da poter facilmente identificare i loro compagni in mezzo alla folla. Diverse squadre usano indicatori diversi in modo che le squadre / gli ufficiali diversi possano identificarsi a vicenda in mezzo alla folla."
I asked police for comment about the yellow masks.
— Ryan Parker (@TheRyanParker) July 1, 2020
Dept. response: "They wore the yellow coverings so that they could easily identify their squad mates in a crowd. Different squads use different signifiers so that different squads/officers can identify each other in a crowd."
Watchmen è una serie che porta la firma di Damon Lindelof, ed è stata ideata come un nuovo approccio alla graphic novel di Alan Moore e Dave Gibbons.. Nel cast figurano Don Johnson, Robert Redford, Regina King, Tim Blake Nelson, Louis Gossett Jr., Adelaide Clemens, Andrew Howard, Yahya Abdul-Mateen II, Sara Vickers, Tom Mison, Hong Chau e Jeremy Irons. Trent Reznor e Atticus Ross si occupano della colonna sonora.
Cosa ne pensate? Lasciate un commento qui sotto o sul forum.
Fonte: Twitter