Watchmen, la regista dell'episodio 8 raccomanda di guardare la scena post-crediti
La regista dell'episodio 8 di Watchmen, Nicole Kessel, ha parlato della scena post-crediti dell'episodio 8 e ha raccomandato agli spettatori di guardarla
L'idea di una scena dopo i titoli di coda viene dal fumetto, dal fatto che dopo ogni capitolo ci sia un estratto dei Racconti del vascello nero. Abbiamo flirtato con questa idea per tutti gli episodi, ma aveva davvero una ragion d'essere solo in questo episodio, perché non stava bene da nessun'altra parte. Questo episodio doveva essere dedicato interamente alla storia di Yawha e Regina. Non sembrava giusto staccarsi da essa per passare un po' di tempo con il personaggio di Jeremy Irons. La scena è di importanza critica per la preparazione dell'episodio 9. Quindi ecco la soluzione, tributare un omaggio alla struttura del fumetto e allo stesso tempo raccontare un qualcosa di essenziale per la visione dell'episodio 9.
Leggi anche: Watchmen: la serie è un successo e il passaparola è l'ingrediente principale
Watchmen è ambientato in una realtà alternativa e contemporanea negli Stati Uniti, nella quale i vigilanti mascherati sono diventati fuorilegge a causa dei loro metodi violenti. Nonostante ciò, alcuni di loro si riuniscono con l’obiettivo di iniziare una rivoluzione, mentre altri si preparano a fermarla prima che sia troppo tardi, mentre sempre più persone si chiedono: chi guarda i Guardiani?
Fonte: Comic Book