Watchmen: Jim Lee celebra l'esordio della serie HBO con un'illustrazione
Per celebrare l'esordio della serie HBO di Watchmen, Jim Lee ha realizzato insieme ad alcuni colleghi un'illustrazione con i protagonisti della storia
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
La risposta del pubblico, com'era nelle previsioni, è stata più che soddisfacente: 1,5 milioni di spettatori per la produzione targata HBO, azienda statunitense sussidiaria di WarnerMedia.
Queste le parole dell'artista di Batman: Hush, che - in lieve ritardo - nella giornata di ieri ha condiviso l'illustrazione firmata insieme a J.J. Kirby, Carlos D’anda e Eddie Nunez:
Ho letteralmente conservato quest'immagine per oltre un anno, così da poterla postare il giorno in cui Watchmen sarebbe stato trasmesso dalla HBO. Poi ho passato due giorni a cercare il file per poterlo fare domenica. A proposito di Watchmen: quanto è strepitoso il primo episodio?!
La serie TV è ambientata ai giorni nostri, in un mondo dove i poliziotti agiscono nascondendo la propria identità dietro a una maschera.
Galleria
Tocca un'immagine per scorrere la galleriaI literally saved this image for over a year to post it on the day @watchmen aired on @hbo. Then spent two days looking for the file to do so on Sunday. Speaking of #watchmen —how fantastic was that first episode!? pic.twitter.com/Lv1Uko4CV5
— Jim Lee (@JimLee) October 23, 2019
Fonte: CBR