Watchmen, in un video Dave Gibbons disegna un personaggio della serie HBO

In un video pubblicato sul profilo Twitter della serie Dave Gibbons ha disegnato uno dei personaggi di Watchmen, lo show HBO

Un giorno troverò qualcosa di interessante da scrivere qui dentro.


Condividi
Dave Gibbons non ha bisogno di presentazioni e a coloro che non lo conoscessero basta ricordare il fatto che è dalle sue matite che hanno preso vita i personaggi di Watchmen, la seminale graphic novel scritta da Alan Moore. Il disegnatore è stato ospite del profilo Twitter della serie di HBO, che del fumetto è allo stesso tempo una reinterpretazione e un seguito, e ne ha approfittato per rappresentare con il suo stile unico uno dei personaggi della produzione, Sister Night. È il nome da vigilante che ha scelto la detective Angela Abar, che nello show sarà interpretata da Regina King.

"Tra i personaggi della serie TV quello che maggiormente mi intriga è sicuramente Sister Night", ha spiegato Gibbons nel video. "È un personaggio meraviglioso e ha un costume fantastico. È quello che maggiormente ho sentito il bisogno di disegnare". E lo ha fatto esaltando i chiaroscuri creati dal suo mantello e mettendo in rilievo l'iconografia che la caratterizza. Com'è facile intuire anche dal nome, quello di Sister Knight è un personaggio di chiara ispirazione cristiana, dall'aspetto facilmente associabile a quello di una suora. Lo evidenzia anche il rosario che pende lungo i suoi fianchi, a mo' di cintura, ma non è l'unico simbolo che la rende immediatamente riconoscibile. Porta infatti in bella vista il suo distintivo, quasi a voler ribadire che, nonostante sia una vigilante, sia anche rispettosa della legge e dell'ordine.

Gibbons si è anche soffermato a riflettere riguardo il perché la storia di Watchmen sia ancora così affascinante a 30 anni dalla sua uscita. "Abbiamo provato a raccontarla focalizzandoci sul comportamento delle persone. Il lavoro di un fumettista è far sì che le parole prendano vita. L'elemento per il quale Watchmen è maggiormente noto è questa sua dimensione intima".

 
Leggi anche:

Fonte: Collider

Continua a leggere su BadTaste