Watchmen: il macabro collegamento del primo episodio con il pilot di Lost
Con il finale spiazzante del primo episodio di Watchmen, Damon Lindelof potrebbe aver realizzato un suo vecchio desiderio risalente al pilot di Lost.
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
Le cose, per volere della ABC, non andarono in questo modo. La parte andò a Matthew Fox, che rimase fino alla fine dello show come personaggio principale. Qualcosa di simile è accaduto nella première di Watchmen. Nel cast era infatti nota da mesi la presenza di Don Johnson, tra i nomi più riconoscibili del cast insieme a Jeremy Irons e Regina King. Tuttavia, proprio alla fine della puntata, il personaggio viene ucciso improvvisamente. Si tratta di un colpo di scena doppiamente spiazzante, proprio perché la presenza del famoso attore lasciava intendere una sua presenza più lunga nella serie.
La serie tv porta la firma di Damon Lindelof, è stata ideata come sequel della graphic novel di Alan Moore e Dave Gibbons. Nel cast figurano Don Johnson, Robert Redford, Regina King, Tim Blake Nelson, Louis Gossett Jr., Adelaide Clemens, Andrew Howard, Yahya Abdul-Mateen II, Sara Vickers, Tom Mison, Hong Chau e Jeremy Irons. Trent Reznor e Atticus Ross si occuperanno della colonna sonora.
Lo show è ambientato in una realtà alternativa e contemporanea negli Stati Uniti, nella quale i vigilanti mascherati sono diventati fuorilegge a causa dei loro metodi violenti. Nonostante ciò, alcuni di loro si riuniscono con l’obiettivo di iniziare una rivoluzione, mentre altri si preparano a fermarla prima che sia troppo tardi, mentre sempre più persone si chiedono: chi guarda i Guardiani?
CORRELATO ALLA SERIE WATCHMEN
Cosa ne pensate? Lasciate un commento!
Fonte: nerdist