Watchmen domina il box-office internazionale

Come previsto, Watchmen domina anche il box-office internazionale, con 27.5 milioni di dollari di incasso in 45 Paesi. Ben 4.6 i milioni incassati in Inghilterra, patria di Alan Moore...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: Variety

Se i 55.7 milioni di dollari stimati negli USA hanno deluso un po' le aspettative degli analisti (alcuni stimano 56 milioni, comunque), anche gli incassi internazionali di Watchmen sono andati meno bene del previsto.

Il kolossal, distribuito in tutto il Mondo dall'etichetta Paramount/Universal, ha incassato 27.5 milioni di dollari in 5.097 cinema distribuiti in 45 Paesi, in molti dei quali ha aperto in testa alla classifica pur essendo penalizzato dal visto censura (da noi è uscito con un V.M. 14) e dalla durata (più di 2 ore e 40). Inclusi gli incassi stimati in USA, il film ha incassato 83 milioni di dollari in tutto il Mondo nel primo weekend.

Il migliore risultato lo ha realizzato in Inghilterra, patria d'origine dell'autore della graphic novel, Alan Moore, dove ha incassato 4.6 milioni di dollari in 420 cinema.

2.5 i milioni incassati in Francia, 2.3 in Russia e Australia, 2 milioni in Spagna, 1.9 milioni in Germania, 1.6 milioni di dollari in Italia (tra qualche ora l'analisi completa) e 1.4 milioni in Corea del Sud. In Giappone il film uscirà a fine mese.

In Francia il film è stato battuto da Gran Torino, che nel suo secondo weekend ha incassato 4.8 milioni. Uscito in pochi Paesi, il film di Clint Eastwood ha realizzato 12 milioni in 1.685 cinema diffusi in 17 Paesi. In Germania è stato Io e Marley a superare Watchmen: 2.9 milioni per il film della Fox che, uscito in 1.700 cinema in tutto il Mondo, ha incassato 8.2. milioni globali.

Regge bene all'estero anche Il Curioso Caso di Benjamin Button, con altri 7.8 milioni di dollari in 4.500 cinema in 61 Paesi: il film arriva a 190 milioni di dollari internazionali per un totale di 315 milioni globali.
Da notare la performance di Bolt, che grazie agli incassi internazionali sfiora i 300 milioni worldwide. 

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste