Watchmen: Dave Gibbons ha letto la sceneggiatura e ne è entusiasta
L'artista dietro Watchmen dice la sua sull'adattamento HBO
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
Gibbons ha dichiarato:
L'originale per me è qualcosa che rimane sempre a se stante e nella nostra mente non ha mai richiesto prequel o sequel o omaggi o pastiche o cose del genere. Non è che pensavamo che dovesse essere trattato con eccessiva riverenza, quello che diciamo è: se hai fatto bene qualcosa, lascialo così com'è. Per quanto riguarda questo nuovo progetto, la TV è chiaramente il medium del momento. Qui è dove si trovano le aree più fertili per raccontare storie. Per me è grandioso il fatto che Damon Lindelof abbia trovato un modo per portare Watchmen in quell'area e farci qualcosa che io considero emozionante, divertente e assolutamente valido.
Presegue bene l'idea di una realtà alternativa. E questo è essenzialmente quel che Watchmen era, un racconto in una Storia alternativa. Con la serie tv è un'altra versione del presente. E abbiamo solo letto la sceneggiatura, non posso parlare del tono o della regia, ma dico che la realtà ricreata sembra autentica. Non è qui, non è adesso, ma è qualcosa di leggermente diverso.
Cosa ne pensate? Lasciate un commento!
Fonte: deadline